martedì 17 febbraio 2015

L'Arci Pesca Fisa presenta una stagione da dedicare ai più giovani

AREZZO – L'Arci Pesca Fisa di Arezzo lancia il nuovo tesseramento presentando una stagione sportiva ricca di grandi appuntamenti per i grandi e per i piccoli. Tra i primari obiettivi dell'associazione c'è infatti la promozione sportiva, dunque anche per il 2015 è in programma un ricco calendario di iniziative volto a coinvolgere i pescasportivi di tutta la provincia. Il tradizionale campionato interprovinciale Arezzo-Siena sarà infatti affiancato dal confermato campionato provinciale Carpa-Lago e, probabilmente, dal Carpa-Lago in notturna a coppie, due trofei che hanno debuttato lo scorso anno riscontrando la partecipazione e l'entusiasmo di tanti appassionati. A livello di squadra, l'Arci Pesca Fisa di Arezzo sarà rappresentata dalla Nuova Sps Terranuovese Colmic che parteciperà per la seconda stagione consecutiva al campionato italiano di pesca a box. La stessa società gareggerà anche nel campionato toscano, la più importante gara regionale che per due prove farà tappa in provincia al campo dell'Arno di Laterina. Infine sarà garantita nell'arco di tutto l'anno la pesca sul Corsalone in Casentino, con un'intesa attività di ripopolamento del torrente e di vigilanza ittica portata avanti dalla stessa Arci Pesca Fisa per assicurare l'attività sportiva sia in estate che in inverno.
La grande novità di questa stagione sarà però rappresentata da una rinnovata attenzione rivolta a bambini e ragazzi, con tante iniziative organizzate per i più piccoli per farli appassionare alla pesca e per fargli conoscere l'ambiente ittico.
«La pesca - spiega il presidente provinciale Alfredo Rondoni, - è uno sport per tutte le età, dunque riteniamo che sia di fondamentale importanza coinvolgere i bambini con tante iniziative dedicate a loro e alle loro famiglie. Ci piacerebbe destinare a questo scopo le risorse dell'associazione, con un impegno orientato a sensibilizzare i giovani alla pesca, permettendogli di conoscere questa attività e di vivere una bella esperienza a diretto contatto con la natura». Di prioritaria importanza per l'attività dell'Arci Pesca Fisa e per il suo tesseramento rimarrà anche il rapporto con il territorio, con la funzione di aggregazione garantita dai circoli diffusi in tutta la provincia: in Valdarno c'è la già citata Terranovese, la Powerfish di Montevarchi, il circolo di Castelnuovo dei Sabbioni e il circolo di Loro Ciuffena, in Casentino il circolo di Poppi e in Valdichiana il circolo del Lago di Poggio Tondo. In dirittura d'arrivo è infine l'apertura di un nuovo circolo a Civitella in Valdichiana. «Questa intensa attività - aggiunge Rondoni, - rappresenta uno stimolo per il nuovo tesseramento, con una quota annuale simbolica volta ad aggregare sempre più pescasportivi e a mantenere viva la passione di tutti verso questo sport».

Arezzo, martedì 17 febbraio 2015

Nessun commento:

Posta un commento