martedì 10 marzo 2015

Al palazzetto del nuoto arriva la seconda edizione dell'Aperigym

AREZZO – Il fitness in acqua unisce benessere e socializzazione nella seconda edizione dell'Aperigym. L'innovativa iniziativa è ospitata dal palazzetto del nuoto di Arezzo e si svilupperà attraverso due distinti momenti, con un'iniziale lezione in piscina di Acqua Gym e il successivo aperitivo offerto dal bar dell'impianto. Il primo appuntamento dell'Aperigym è in programma venerdì 13 marzo, alle 20.15, e proseguirà poi nei prossimi mesi fino alla pausa estiva. Questo momento è organizzato dalla Sport3, la società che si occupa delle attività di fitness in acqua, con l'obiettivo di coniugare in una sola serata i benefici di una disciplina sportiva e il piacere del passare del tempo insieme a bere e a mangiare, proponendo una formula adatta a persone di tutte le età.
«Lo scorso anno l'Aperigym si è rivelato un successo - spiega Carla Mazzoli, responsabile della Sport3, - con tanti aretini che, in famiglia o con gli amici, hanno approfittato dell'occasione dell'aperitivo per passare un venerdì sera diverso dal solito e per vivere le attività della ginnastica in acqua».
A stimolare la partecipazione ha contribuito il prezzo scaccia-crisi della serata perché con appena 5 euro è possibile partecipare alla lezione in piscina e godere dell'aperitivo. Il perno dell'intera iniziativa è ovviamente l'Acqua Gym, un'attività che può essere praticata in qualsiasi stagione dell'anno anche da chi non sa nuotare perché le lezioni, pur essendo interamente in acqua, si svolgono nella vasca media ad un'altezza di 1,20 metri. Il fitness acquatico è una disciplina che prevede principalmente esercizi a corpo libero che, integrati dall'utilizzo di piccoli attrezzi, permettono di vivere lezioni sempre diverse con un'attività resa ancor più divertente e stimolante dal costante sottofondo musicale. «I vantaggi del fitness - conclude Mazzoli, - si uniscono agli effetti benefici dell'acqua, permettendo di divertirsi e allo stesso tempo di tonificare i muscoli, di riattivare la circolazione, di migliorare la coordinazione e la motricità, di bruciare le calorie in eccesso e di dimagrire».

Arezzo, martedì 10 marzo 2015

Nessun commento:

Posta un commento