venerdì 27 marzo 2015

L'Arezzo Karate alla prova dell'Open di Toscana

AREZZO – L'Arezzo Karate combatte al prestigioso Open di Toscana. La manifestazione internazionale, in programma sabato 28 e domenica 29 marzo a Follonica, rappresenta la più importante gara organizzata in regione e vedrà la partecipazione di alcuni dei migliori giovani atleti del karate italiano e mondiale. Rispetto agli anni precedenti, questa edizione sarà rivolta esclusivamente ai ragazzi del settore giovanile, dagli Esordienti B agli Under21, e andrà a costituire il primo "Italian Junior Open". L'Arezzo Karate, accompagnato a Follonica dal maestro Enrico Pelo, scenderà sul tatami con due degli atleti di punta del suo vivaio che sfideranno i coetanei di tutto il mondo con l'obiettivo di conquistare una medaglia e, soprattutto, di dimostrare il loro valore per meritare le future convocazioni nelle selezioni giovanili nazionali e regionali. Particolari attese sono riposte su Ilaria Badalotti che nei 55 kg della categoria Under21 di Kumite (Combattimento) sarà chiamata a migliorare il bronzo dello scorso anno all'Open di Toscana di Firenze.
In quell'occasione l'aretina, classe 1996, realizzò una vera e propria impresa, ottenendo il terzo posto in virtù di un'esaltante vittoria sulla forte Eleonora Guaglianone del gruppo sportivo della Polizia di Stato. 
Il secondo portacolori dell'Arezzo Karate sarà Simone Benincasa, un promettente ragazzo del 1997 che combatterà nel Kumite nei 60 kg dei Cadetti. «Entrambi i nostri atleti hanno le carte in regola per far bene - afferma Alessandro Balestrini, direttore tecnico dell'Arezzo Karate. - Badalotti vanta già una grande esperienza internazionale, mentre Benincasa sta vivendo i suoi primi appuntamenti di questo livello: l'Open di Toscana rappresenta un'occasione imperdibile per confrontarsi con avversari di valore e per dimostrare le loro qualità». Per cogliere una medaglia, i due ragazzi dell'Arezzo Karate dovranno esprimersi al meglio delle loro potenzialità: all'evento saranno infatti presenti quasi mille atleti in rappresentanza di tutto il mondo, dalla Danimarca (che gareggerà con la nazionale giovanile) al Kuwait.

Arezzo, venerdì 27 marzo 2015

Nessun commento:

Posta un commento