mercoledì 26 agosto 2015

Centro Taekwondo Arezzo, inizia la rincorsa al titolo italiano

AREZZO – L'obiettivo è il titolo italiano. Il Centro Taekwondo Arezzo ha ripreso i propri allenamenti in vista del principale appuntamento della seconda parte della stagione sportiva, i campionati nazionali giovanili del "Kim&Liù" in programma il 26 e 27 settembre al centro olimpico dell'Acqua Acetosa a Roma. La società ha debuttato nella manifestazione tricolore nel 2014 e ha immediatamente lasciato il segno con l'argento conquistato da Andrea Barbagli negli Esordienti A; a distanza di dodici mesi, il movimento del taekwondo aretino è cresciuto e si è rinforzato, dunque può ora ambire a fare ancora meglio. Al "Kim&Liù" 2015, infatti, il Centro Taekwondo Arezzo schiererà una squadra con ben otto ragazzi di grande talento che, oltre allo stesso Barbagli negli Esordienti A, potrà fare affidamento su Davide Conti, Lorenzo Franchi, Mattia Martini, Emanuele e Francesco Zampella negli Esordienti B, e su Alessia Conti e Allegra Ginestroni nei Cadetti B.
Dopo la pausa estiva, da questa settimana gli atleti hanno dato il via ai loro allenamenti insieme al maestro Andrea Rescigno che, per tutto il prossimo mese, lavorerà per prepararli al meglio in vista della competizione capitolina.
L'ambizione è di riportare in città qualche nuova medaglia, impreziosendo ulteriormente una stagione che ha già visto il Centro Taekwondo Arezzo laurearsi campione toscano a squadre e trovare gloria in alcuni campionati interregionali. «Lo scorso anno - ricorda Rescigno, - ci conoscevano in pochi e abbiamo sorpreso tutti con l'argento di Barbagli. Ora siamo in fibrillazione perché abbiamo la consapevolezza di poter fare ancora meglio e di avere le carte in regola per portare i nostri atleti tra i migliori d'Italia». Oltre alla preparazione per il "Kim&Liù", il Centro Taekwondo Arezzo nelle prossime settimane si rimetterà in moto con tutto il proprio movimento e pianificherà la nuova stagione. Nei suoi primi due anni d'attività, la società ha bruciato le tappe costituendo un forte nucleo di agonisti e un numeroso gruppo di adulti che si sono appassionati al taekwondo, l'arte marziale più praticata al mondo: ora l'obiettivo è di completare la propria proposta sportiva ampliandola anche ai più piccoli. Da settembre, dunque, partirà il corso di avviamento alla disciplina rivolto ai bambini dai 3 ai 5 anni. «Questo passo in avanti - aggiunge Rescigno, - rappresenta l'ultimo tassello per sviluppare definitivamente il movimento sul territorio aretino e per configurare il Centro Taekwondo Arezzo tra le realtà più floride della Toscana».

Arezzo, giovedì 27 agosto 2015

Nessun commento:

Posta un commento