martedì 11 agosto 2015

La magia e il cabaret di Alan&Lenny accendono RidiCasentino

AREZZO – RidiCasentino si accende con la magia e il cabaret di Alan&Lenny. Archiviato il concorso letterario, la nona edizione del festival dei Noidellescarpediverse rispolvera la sua tradizionale vocazione comica con uno spettacolo che proporrà il meglio del repertorio della coppia casentinese formata da Alan Bigiarini e da Lenny Graziani. L'appuntamento, ad ingresso gratuito, è per mercoledì 12 agosto, alle 21.15, nell'incantevole scenario di piazza San Michele a Raggiolo, paese casentinese da poco inserito tra i "Borghi più belli d'Italia" che per questa estate è stato la location d'eccezione degli eventi di RidiCasentino. Alan&Lenny è un duo comico nato artisticamente in Casentino che ha raggiunto la celebrità nazionale, approdando con il suo cabaret in importanti trasmissioni televisive come "Talent night" di Italia1, "Metropolis" di Sky Comedy Central e "Ti sparo l'ultima" di Italia7. Per questa coppia, dunque, si tratta di un gradito ritorno nella propria terra d'origine che la vedrà, per la prima volta in assoluto, presentare un suo spettacolo a Raggiolo.
La serata è chiamata "Mi manda Merlino 2", un titolo che testimonia lo spirito ironico e canzonatorio di Alan&Lenny nei confronti della magia: dieci anni fa la coppia ha iniziato a stupire e a strappare risate ai propri spettatori proponendo numeri di magia e prestigiazione di cui, alla fine, venivano comicamente svelati i trucchi.
Lo spettacolo di Raggiolo troverà la propria linfa in queste gag ma proseguirà poi con tutti i loro personaggi maggiormente amati dal pubblico, con un bel viaggio artistico che li vedrà indossare i panni dei cow boy dalla facile battuta, del mago e della sua improbabile valletta, degli incalliti giocatori di "Indovina chi?". Tra scoppiettanti duetti e tanti sketch incalzanti, gli spettatori potranno inoltre rimanere a bocca aperta anche per i nuovi numeri di mentalismo e per le tecniche di evasione. «Siamo orgogliosi di mettere in scena il nostro spettacolo in una cornice d'eccezionale bellezza come Raggiolo - affermano Bigiarini e Graziani, - portando il nostro contributo a RidiCasentino, il festival comico estivo che da quasi un decennio propone il meglio del cabaret italiano nei più bei borghi della vallata. "Mi manda Merlino 2" è uno spettacolo adatto ad un pubblico di tutte le età che permetterà di vivere un bell'excursus attraverso tutti quei personaggi del nostro repertorio presentati nel corso degli anni in vari programmi televisivi, a Sos Cabaret, ad Aurora Ridens e in molti altri festival dedicati alla comicità».

Arezzo, martedì 11 agosto 2015

Nessun commento:

Posta un commento