giovedì 6 agosto 2015

L'Arezzo Karate è proiettato verso l'Open di Lignano Sabbiadoro

AREZZO – L'Arezzo Karate non conosce riposo. Gli allenamenti degli atleti aretini stanno infatti continuando anche nei caldi mesi estivi con l'obiettivo di ottimizzare la preparazione in vista dei principali appuntamenti della seconda parte di stagione che prenderà il via già alla fine di questo mese. Il ritorno sul tatami è previsto nel fine settimana di sabato 22 e domenica 23 agosto in occasione del 30° "Lignano Karate Open 2015", una manifestazione internazionale in programma a Lignano Sabbiadoro che vedrà la partecipazione di alcuni dei migliori atleti di tutti i continenti. La manifestazione, infatti, è la prima dopo l'estate e riunisce gli atleti di tutte le categorie, dagli Esordienti ai Senior nel Kumite (Combattimento) e nel Kata (Forme), che hanno così l'occasione di mettersi alla prova in un palcoscenico di assoluto prestigio.
L'Open di Lignano Sabbiadoro negli ultimi anni ha sempre sorriso all'Arezzo Karate perché Ilaria Badalotti, una delle atlete di punta della società, ha conquistato l'oro nel 2013 e l'argento nel 2014: il suo obiettivo sarà di confermarsi tra le migliori d'Italia scrivendo per la terza volta consecutiva il proprio nome nell'albo d'oro della competizione.
Oltre a Badalotti, la società aretina parteciperà alla gara con la maggior parte dei propri atleti agonisti, dai più esperti come Filippo Oretti ai più giovani come Simone Benincasa, dunque ha deciso di portare avanti gli allenamenti presso la palestra aretina della Royal Gym per prepararsi adeguatamente all'appuntamento internazionale. Tutto questo sotto la supervisione e la guida dei tecnici Alessandro Balestrini, Enrico Pelo, Michele Luttini e Marco Mencattini. «L'Open di Lignano Sabbiadoro - commenta il direttore tecnico Balestrini, - è un appuntamento tradizionale che, ogni anno, vede i nostri migliori atleti tornare a combattere dopo la pausa estiva. Il livello della gara è elevatissimo ma noi siamo intenzionati a tornare ad Arezzo con qualche medaglia: per riuscirvi è fondamentale non allentare la concentrazione e la preparazione nemmeno in queste torride giornate».

Arezzo, mercoledì 5 agosto 2015

Nessun commento:

Posta un commento