domenica 27 dicembre 2015

Al palazzetto del nuoto torna il tradizionale "Fitness di Natale"

AREZZO – Nelle festività natalizie del palazzetto del nuoto di Arezzo è ormai diventata una tradizione la giornata dedicata al fitness in acqua. Questo appuntamento ogni anno mette in piscina tantissimi aretini che approfittano dell'iniziativa per divertirsi e per rimettersi in movimento dopo le abbuffate degli ultimi giorni, dunque l'evento è stato rinnovato anche per il 2015 con una serata dal titolo "Fitness di Natale". Organizzata con il supporto e la professionalità delle istruttrici del palazzetto del nuoto, questa manifestazione è in programma lunedì 28 dicembre, alle 20.00, e proporrà una lezione speciale dedicata all'AcquaCircuit con un circuito che si svilupperà attraverso tanti esercizi diversificati, passando tra vasche di diverse altezze. Tutte le discipline del tradizionale fitness in acqua saranno condensate in un'attività intensa ma stimolante che, accompagnata da un sottofondo musicale, permetterà di mettersi alla prova tra diverse stazioni di lavoro che stimoleranno e coinvolgeranno ogni parte del corpo.
«Il "Fitness di Natale" è ormai uno degli appuntamenti natalizi più attesi del palazzetto del nuoto - commenta il direttore tecnico Marco Magara, - che sfrutta il momento di pausa della scuola nuoto per promuovere iniziative volte a far conoscere e provare le varie discipline acquatiche. Divertente e coreografico, gli esercizi proposti hanno l'ambizione di raggiungere un doppio obiettivo: di offrire agli aretini un'occasione per rimettersi in forma e per smaltire le ruggini delle festività natalizie con un'attività benefica e priva di controindicazioni, e di far conoscere l'impianto e le varie attività del fitness in acqua». 
L'allenamento di AcquaCircuit, aperto all'intera cittadinanza, sarà strutturato attraverso 75 minuti di lavoro impegnativo, rapido e diversificato. Un elemento d'imprevedibilità è garantito dal costante cambio degli esercizi, con parte della lezione che si svolgerà a corpo libero per poi diversificarsi tra l'acqua alta (dove verranno utilizzati piccoli attrezzi come manubri e cinture galleggianti) e l'acqua bassa (con i suoi grandi attrezzi come idrobike e tapeis-roulant). Inoltre verranno presentate anche alcune tipologie di esercizi completamente nuovi e introdotti da pochi mesi nella programmazione sportiva del fitness in acqua del palazzetto del nuoto. Alla luce della grande affluenza degli anni precedenti, per partecipare alla manifestazione è consigliata la prenotazione recandosi al palazzetto del nuoto in viale Gramsci 7 o chiamando lo 0575/35.33.15.

Arezzo, domenica 27 dicembre 2015

Nessun commento:

Posta un commento