domenica 27 dicembre 2015

La Chimera Nuoto regala il corso di nuoto di Natale

AREZZO – La Chimera Nuoto rinnova il proprio regalo natalizio per le famiglie aretine. Come tradizione, la società ha approfittato del periodo di stop dall'attività sportiva per animare il palazzetto del nuoto di Arezzo con un corso completamente gratuito rivolto ad adulti, ragazzi e bambini con più di sei anni. L'iniziativa si svilupperà attraverso cinque lezioni di nuoto in vasca grande che, in programma alle 18.15, prenderanno il via da lunedì 28 dicembre e si concluderanno martedì 5 gennaio, garantendo una preziosa occasione sportiva spalmata sull'intero periodo delle festività di Natale. I tecnici e gli istruttori della Chimera Nuoto saranno dunque impegnati in un corso intensivo che permetterà di apprendere le basi tecniche della disciplina, di sviluppare la sicurezza nelle acque e di far conoscere gli ambienti del palazzetto del nuoto. Il tutto ha l'obiettivo di diffondere il nuoto e, soprattutto, di regalare l'opportunità di frequentare la piscina comunale anche a chi normalmente non potrebbe praticare un corso perché impegnato in altri sport, per problemi di lavoro o per difficoltà economiche.
«Questo corso gratuito permetterà di imparare a nuotare in appena cinque lezioni - spiega Marco Magara, direttore sportivo della Chimera Nuoto. - L'idea di fare questo regalo alla città di Arezzo è nata qualche anno fa prendendo spunto da una pratica in voga negli Stati Uniti dove, al termine di ogni stagione sportiva, le varie piscine promuovono lezioni gratuite di nuoto per far conoscere le loro attività e per offrire un servizio alle famiglie. Da qualche anno abbiamo fatto nostra questa pratica e abbiamo deciso di proporre nel periodo natalizio un corso che incentivi la gente a superare la pigrizia, stimolandola a imparare a nuotare e a rimettersi in forma dopo le abbuffate degli ultimi giorni». 
La priorità della Chimera Nuoto nell'organizzare questo corso è di diffondere sempre più la sicurezza nelle acque e per questo motivo nelle cinque lezioni sarà coinvolta anche la sezione provinciale della Società Nazionale di Salvamento. Un ulteriore stimolo è rappresentato dal desiderio di promuovere l'attività natatoria per trovare, tra ragazzi e adulti, qualche atleta da inserire prima nei prossimi corsi della scuola nuoto e successivamente da lanciare nel settore agonistico. Per partecipare alle lezioni gratuite è necessaria la prenotazione recandosi al palazzetto del nuoto (in viale Gramsci 7), scrivendo una mail a info@chimeranuoto.it, chiamando lo 0575/35.33.15 o mandando un sms al 347/42.49.641.

Arezzo, sabato 26 dicembre 2015

Nessun commento:

Posta un commento