lunedì 28 dicembre 2015

Un anno ricco di medaglie consacra il Centro Taekwondo Arezzo

AREZZO – Tre medaglie ai campionati italiani, cinque ai campionati interregionali e tre ai campionati toscani. La stagione del Centro Taekwondo Arezzo è stata particolarmente ricca di successi e di soddisfazioni che hanno consacrato la società tra le realtà in maggior ascesa nel panorama nazionale. I trenta atleti del settore giovanile aretino, guidati dal maestro Andrea Rescigno, hanno infatti lasciato il segno in molte delle gare disputate, dimostrando un'ottima padronanza di quelle doti tecniche spettacolari e acrobatiche che caratterizzano il taekwondo. I successi dell'ultima annata sono stati ripercorsi in occasione del pranzo sociale natalizio in cui l'intero Centro Taekwondo Arezzo, dai tecnici ai genitori, ha ripercorso i grandi passi in avanti mossi in appena tre stagioni di attività sportiva. Tra gli atleti, infatti, solo nel corso del 2015 hanno meritato medaglie Andrea Barbagli (oro ai campionati interregionali abruzzesi e liguri), Allegra Ginestroni (oro ai campionati italiani e argento ai campionati interregionali liguri), Alessia Conti e Mattia Martini (argento e bronzo ai campionati italiani), Lorenzo Leonessi e Alex Botnari (argento e bronzo ai campionati interregionali laziali).
«È stata una stagione ricca di soddisfazioni - spiega Rescigno. - Tanti nostri ragazzi hanno iniziato a praticare taekwondo da pochi mesi ma, nonostante la scarsa esperienza agonistica, sono comunque riusciti ad imporsi in virtù di un elevato livello tecnico frutto di lunghi e faticosi allenamenti in palestra. Il 2015 ha rappresentato un anno fondamentale nel percorso di crescita intrapreso dal Centro Taekwondo Arezzo».
Questa crescita è resa possibile anche dal progetto di collaborazione avviato con altre società toscane, in primis con l'Nrgym di Badia al Pino e Castiglion Fiorentino del maestro Antonino Cappello, che hanno unito le forze per organizzare allenamenti collegiali e momenti di confronto tra tutti i loro migliori atleti. Queste occasioni sono orientate a garantire una preparazione di più alto livello rispetto ai tradizionali allenamenti in palestra per innalzare il livello qualitativo del taekwondo aretino e per preparare alle più importanti gare del 2016 a partire dall'Insubia Cup, un prestigioso campionato in programma il 30 e 31 gennaio a Brescia a cui parteciperanno oltre 1.500 atleti da tutta la penisola e dall'estero. Tra questi vi saranno anche dieci rappresentanti del Centro Taekwondo Arezzo con Thomas Geppetti e Mirko Vannini che insieme ai già citati Botnari, Conti e Ginestroni combatteranno nei Cadetti A, Asia Geppetti nei Cadetti B, Barbagli e Martini negli Esordienti A, Lorenzo Franchi ed Emanuele Zampella negli Esordienti B. Un gruppo numeroso intenzionato a confermare fin da subito tutto il proprio valore.

Arezzo lunedì 28 dicembre 2015

Nessun commento:

Posta un commento