mercoledì 16 dicembre 2015

Un'intensa vita sociale accompagna il Giotto al nuovo anno

AREZZO – Il Giotto si appresta ad archiviare un'annata ricca di soddisfazioni sportive e sociali. Il settore agonistico ha infatti festeggiato la promozione in serie A2 e la vittoria-record di sette titoli toscani, ma questi grandi risultati sono stati possibili solo grazie alla forte dimensione aggregativa e sociale che ormai da molti anni caratterizza l'attività del circolo tennistico aretino. Il Giotto è infatti diventato sempre più un punto di riferimento per i suoi 460 soci e per le loro famiglie, che hanno partecipato attivamente alle tante iniziative e ai tanti eventi che si sono ripetuti nel corso del 2015. A promuovere questo fermento sono stati Riccardo Boncompagni, Alberto Donati e Filippo Niccolai, i tre consiglieri responsabili della vita sociale che hanno ormai configurato il Giotto come il circolo più attivo dell'intera provincia. Uno degli appuntamenti più sentiti e partecipati si è confermato ancora una volta il torneo sociale di tennis che, dalla primavera all'autunno, ha visto scendere in campo decine di soci.
Questa lunga cavalcata è terminata solo nei giorni scorsi con le ultime finali e con l'assegnazione di tutti i titoli: nel torneo individuale ha vinto Michele Morelli, nel doppio maschile Benvenuti e Crocini, nel doppio femminile Felicini e Tavanti, nel doppio misto Mariani e Verdelli, nel beach tennis Niccolai e Donati, e nel beach tennis junior Bulgarelli e Fernandez.
Tra gli sportivi del Giotto rientrano anche i Runners, cioè i soci-maratoneti che, giunti al quarto anno di attività, si ritrovano ogni domenica per correre nelle colline intorno al circolo e che si sono messi alla prova in maratone ad Arezzo e a Firenze. Il loro prossimo appuntamento è per mercoledì 23 dicembre, con l'ormai tradizionale corsa natalizia che li vedrà attraversare il centro storico cittadino vestiti da Babbo Natale. Questo non sarà il solo evento in vista della conclusione dell'anno perché il calendario sociale è particolarmente ricco: sabato 19 dicembre è in programma la cena degli auguri con i soci, domenica 20 il torneo di tennis e la serata musicale, venerdì 25 il pranzo di Natale, giovedì 31 il cenone di Capodanno e martedì 5 gennaio la tombola della Befana. «Il nostro obiettivo - affermano all'unisono Boncompagni, Donati e Niccolai, - è di far vivere il Giotto per tutto l'anno, proponendo tante iniziative per i soci e per le loro famiglie. In questo senso, siamo orgogliosi dell'entusiasmo e della partecipazione che registriamo quotidianamente e che rendono sempre più forte la dimensione sociale del Giotto».

Arezzo, giovedì 17 dicembre 2015

Nessun commento:

Posta un commento