mercoledì 14 novembre 2012

Misterioso delitto a Falciano: indagano i Noidellescarpediverse


AREZZO – Una cena con delitto in salsa comica. A proporla sono i Noidellescarpediverse e Alan&Lenny che Venerdì 16 Novembre, a partire dalle ore 20.00, saranno protagonisti di un giallo messo in scena presso Villa Paolina di Falciano, nel comune di Subbiano. Una parte essenziale della serata sarà la ricca cena a tema preparata dalle cuoche della Pro Loco locale, che proporrà aperitivo, antipasto, due primi, due secondi con contorno, acqua, vino e caffè. 
Tra una portata e l'altra, i commensali saranno chiamati a risolvere un misterioso delitto ideato dallo scrittore noir Christian Bigiarini e riadattato dalla creatività di Alan Bigiarini, con Samuele Boncompagni, Riccardo Valeriani e Lenny Graziani che, nelle vesti di tre diversi personaggi, si divideranno la scena raccontando alcuni particolari della vicenda e fornendo vari indizi che aiuteranno a risolvere il giallo. Il gioco si snoderà attraverso più situazioni che, nel corso di tutta la serata, permetteranno di ricostruire l'intera vicenda: per iniziare è prevista un'introduzione con un dialogo tra alcuni testimoni e un commissario, poi durante la cena si susseguiranno i vari personaggi che sveleranno i dettagli dell'intrigo. Al termine toccherà alla fantasia e al sesto senso dei presenti aiutare il commissario nel trovare la soluzione del mistero e i primi "investigatori" che riusciranno a fornire le risposte esatte riceveranno alcuni premi offerti dalla Pro Loco. A fare da sfondo all'intera vicenda saranno i disegni e le illustrazioni dell'artista aretina Sara Lovari, fresca vincitrice di un premio a Chimera Arte 2012. 
«È la terza volta che proponiamo la nostra cena con delitto, uno dei nuovi progetti dell'associazione Noidellescarpediverse - spiegano Boncompagni e Valeriani. - Nella prima serata a Fabro e nella seconda al ristorante Vesuvio di Arezzo abbiamo ottenuto un buon successo, con centinaia di commensali e tanti complimenti. Anche per questo appuntamento abbiamo rapidamente ottenuto il "pienone" e la Pro Loco ha chiuso le prenotazioni con largo anticipo: da parte nostra siamo entusiasti di poter ripetere questo esperimento all'interno della splendida villa Paolina di Falciano, un luogo che possiede un fascino particolare e che ben si adatta a questo tipo di spettacolo. Chiaramente si tratta di una vera e propria cena con giallo, anche se la particolarità di questa serata è che affronteremo l'intera vicenda con la leggerezza e con quel sorriso che da sempre caratterizzano le nostre produzioni».

Arezzo, Giovedì 15 Novembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento