MONTE
SAN SAVINO (AR) – Un olio aretino bagnerà tutti i piatti della
nuova trasmissione di Alessandro Borghese su Sky Uno Hd. Uno degli chef più
eclettici e innovativi del panorama nazionale, noto per la conduzione di
programmi come Junior Masterchef Italia, è pronto ad inaugurare la terza
edizione del suo programma "Alessandro Borghese Kitchen Sound" che, a
partire da lunedì 27 febbraio, proporrà una video-enciclopedia di ricette che
saranno preparate con i prodotti dell'Oleificio Morettini di Monte San Savino.
L'azienda aveva già contribuito a questa trasmissione negli anni passati,
dunque Borghese e il suo staff conoscevano bene le caratteristiche del suo olio
e ne hanno così confermato la qualità scegliendolo nuovamente tra i maggiori
partner di un appuntamento quotidiano che andrà in onda dal lunedì al venerdì
alle 13.00 su Sky Uno Hd, e che sarà poi disponibile anche sul web su rds.it e
lastampa.it.
L'estro e la professionalità culinaria dello
chef saranno il principale ingrediente delle centocinquanta puntate di
"Alessandro Borghese Kitchen Sound" e saranno proposte in un inedito
connubio con la musica, accompagnando ogni creazione culinaria ad un brano
composto ad hoc.
Questa edizione, registrata all'interno del Milano Cafè, sarà
dedicata a varie tematiche e spazierà dalla reinterpretazione dei piatti dei
più celebri film italiani e stranieri (dai maccheroni di Alberto Sordi agli
spaghetti con polpette di "Lilli e il Vagabondo") fino alla
riscoperta di alcune ricette tipiche delle varie parti d'Italia (dal
lampredotto alle bombette pugliesi), con un viaggio gastronomico che poggerà su
alcune certezze come la presenza fissa dell'olio Morettini. Oltre alla vetrina
televisiva, tra l'altro, l'azienda savinese troverà a breve posto anche sulle
tavole del ristorante di prossima apertura di Borghese a Milano. Per l'Oleificio
Morettini, nato nel lontano 1950, si tratta dell'ennesimo attestato di qualità
di una produzione che è distribuita e apprezzata nei mercati di tutto il mondo,
potendo vantare una lunga tradizione di successi che gli ha permesso di essere
fornitore ufficiale dell'Inter da quasi trent'anni e di realizzare nel 2016
l'Olio del Giubileo su concessione esclusiva del Pontificio Consiglio per la
Promozione della Nuova Evangelizzazione. «La
rinnovata partnership con "Alessandro Borghese Kitchen Sound" -
commenta il responsabile commerciale Alberto Morettini, - è motivo di orgoglio e di soddisfazione. Contribuire alla cucina di un
grande chef e ad un'importante trasmissione del palinsesto di Sky ci conferma
tra i principali rappresentanti italiani di un prodotto, l'olio, che da sempre
è sinonimo dell'eccellenza della buona alimentazione italiana».
Monte San Savino (Ar), lunedì 20 febbraio 2016
Nessun commento:
Posta un commento