giovedì 12 dicembre 2013

Il Bsc Arezzo tra i protagonisti della Giornata Olimpica 2013

AREZZO – Il Bsc Arezzo sarà tra le società protagoniste della Giornata Olimpica 2013 di mercoledì 18 dicembre. I buoni risultati raggiunti nell'ultima stagione sportiva hanno infatti permesso alla società cittadina di baseball e softball di ottenere dalla delegazione provinciale del Coni ben due riconoscimenti: il presidente Alessandro Fois sarà premiato tra i dirigenti dell'anno, mentre Jasmine Bernardini risulterà tra i migliori atleti dell'anno. "Serietà e impegno nell'immagine di un giovane dirigente" è la motivazione che ha portato all'assegnazione del premio a Fois, presidente che è stato eletto alla guida della società nel febbraio scorso. Sostenuto da un consiglio direttivo giovanissimo e composto quasi completamente da atleti e tecnici del Bsc Arezzo, il ventottenne Fois in pochi mesi ha risollevato il baseball e il softball aretino, rinvigorendo il settore giovanile e portando a nuovo splendore l'impianto cittadino dell'Estra BallPark.
A questo si aggiungono i risultati sportivi, con la ricostruzione di una prima squadra di baseball formata interamente da aretini e, soprattutto, con la valorizzazione della squadra di softball che nell'ultima stagione ha vinto il campionato di A2 arrivando ai Play Off nazionali per la promozione nella massima serie.
«Questo riconoscimento - spiega Fois, - premia l'operato di tutto il consiglio direttivo che ho l'onore di avere al mio fianco. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato con serietà e impegno con l'obiettivo di ripagare la fiducia di chi ci ha scelto per guidare la società e, soprattutto, per gettare le basi per il rilancio del baseball cittadino. Aldilà dei risultati sportivi, la nostra maggior soddisfazione è di aver rivitalizzato il settore giovanile e l'Estra BallPark, una struttura che nel corso della stagione è stata un luogo di aggregazione per tutti gli atleti e per le loro famiglie». Meritatissimo è anche il premio di Jasmine Bernardini, una ragazza del 1997 che in questa stagione ha attirato su di se le attenzioni dei tecnici della nazionale italiana. Cresciuta sportivamente nelle giovanili del Bsc Arezzo, nonostante la giovane età Bernardini è oggi una delle giocatrici più interessanti del softball italiano arrivando ad indossare la maglia azzurra e risultando come uno dei punti fermi nel trionfale campionato di A2 del Monnalisa Softball. «Siamo orgogliosi di Jasmine - conclude Fois. - La sua esplosione è l'ennesima testimonianza della bontà del nostro lavoro con i giovani e della qualità del vivaio del Bsc Arezzo».

Arezzo, giovedì 12 dicembre 2013

Nessun commento:

Posta un commento