sabato 21 dicembre 2013

La Stella Azzurra chiude l'anno nel big match con il Gordige

AREZZO – La Stella Azzurra chiude la propria annata sportiva con un big match d'altissima classifica. Domenica 22 dicembre termina il girone d'andata del campionato di calcio femminile di serie B, con la società aretina che sarà impegnata in una difficilissima trasferta nel rovigiano contro il Gordige. La squadra veneta occupa il secondo posto della classifica con 23 punti, mentre la Stella Azzurra la segue ad appena due lunghezze di distanza, dunque si prospetta una partita tra due assolute protagoniste di questa prima parte di campionato. Imbattute ormai da 14 mesi, le aretine si presentano a questa difficile trasferta motivate a chiudere il 2013 senza aver subito nemmeno una sconfitta, riuscendo così a raggiungere un'ulteriore impresa che premia l'impegno e il lavoro delle giocatrici, dello staff tecnico guidato da mister Massimiliano Pedalino, del direttore sportivo Omar Neri e del direttore generale Claudio Chiarini.
La Stella Azzurra, motivata dall'ultima vittoria casalinga sul New Team Ferrara, può inoltre fare affidamento sulla miglior difesa del proprio girone di serie B, con appena 6 reti subite nei primi 11 turni di campionato. 
La partita sarà anche l'occasione per vedere all'opera alcuni neoacquisti messi a segno negli ultimi giorni per rinforzare la rosa della Stella Azzurra: tra le nuove calciatrici c'è anche Laura Teci, una centrocampista del 1996 arrivata dal Firenze, società con cui ha già avuto la possibilità di mettersi in mostra nel campionato di serie A. «Vogliamo chiudere il girone d'andata da imbattuti - afferma mister Pedalino. - Siamo consapevoli che, da matricola del campionato, finora abbiamo ottenuto tanti risultati eccezionali, dunque affronteremo la trasferta di Gordige con umiltà e serenità ma, allo stesso tempo, con tanta consapevolezza delle nostre potenzialità». La partita con il Gordige cala il sipario su un 2013 che ha consacrato la Stella Azzurra tra le più importanti realtà del calcio femminile toscano e italiano. Le vittorie del campionato di serie C e della Coppa Toscana, il successo nel campionato regionale Giovanissime e l'attuale imbattibilità in B hanno permesso alla società di festeggiare lo scorso mercoledì il premio come miglior associazione sportiva aretina dell'anno, un riconoscimento consegnato dalla delegazione provinciale del Coni nel corso della Giornata Olimpica. Un altro prestigioso trofeo che è andato ad impreziosire la già ricca bacheca della Stella Azzurra.

Arezzo, sabato 21 dicembre 2013

Nessun commento:

Posta un commento