lunedì 23 dicembre 2013

Un corso di nuoto gratuito per il Natale degli aretini

AREZZO – In occasione del Natale, il Centro Sport Chimera ha deciso di regalare agli aretini un corso di nuoto gratuito. L'iniziativa nasce dalla volontà del palazzetto aretino di sfruttare il periodo natalizio e la pausa dei tradizionali corsi per diffondere il nuoto con alcune lezioni gratuite rivolte a bambini, ragazzi e adulti. Questo corso si svilupperà attraverso sei lezioni serali che, a cavallo tra fine dicembre e inizio gennaio, promettono di inseguire un triplice obiettivo: la promozione della pratica del nuoto, l'insegnamento dei fondamenti tecnici dello sport e lo sviluppo della sicurezza in acqua. 
«Questo è il nostro regalo per Arezzo - afferma Marco Magara, direttore tecnico del Centro Sport Chimera. - Il Natale è un periodo caratterizzato da grandi abbuffate, dunque abbiamo deciso di promuovere questi corsi proprio per incentivare la gente a far sport e per mantenersi in forma anche durante le festività. Inoltre, considerate le difficoltà economiche vissute da molte famiglie, si tratta di un'importante occasione per imparare a nuotare gratuitamente e per sviluppare la sicurezza nelle acque». 
Chi parteciperà a queste lezioni potrà godere di un'ulteriore opportunità: la possibilità di frequentare i corsi di nuoto del 2014 con un forte sconto sul tradizionale prezzo di iscrizione. Le lezioni, che si svolgeranno quasi interamente in vasca grande, saranno divise per fascia d'età dai 6 anni in su e saranno garantite dai tecnici e dagli operatori della Chimera Nuoto, della Sport3 e della Società Nazionale di Salvamento, che porteranno il loro contributo in forma assolutamente volontaria per allenare tutti coloro interessati a scoprire il nuoto. «Per appassionarsi ad un'attività è necessario provarla - conclude Magara. - Ovviamente la speranza è che i bambini, i ragazzi e gli adulti che verranno a provare poi decidano di restare, ma intanto con questi corsi vogliamo essere da stimolo per la gente a vincere la pigrizia che caratterizza il periodo natalizio. Si tratta di un'irripetibile occasione per iniziare a praticare una nuova disciplina che, in un ambiente chiuso e protetto da qualsiasi condizione meteorologica, potrebbe configurarsi come l'attività ideale per la stagione invernale». Per ricevere ulteriori informazioni o per prenotarsi ai corsi gratuiti è possibile recarsi al palazzetto del nuoto (in viale Gramsci 7), scrivere una mail a info@chimeranuoto.it, chiamare lo 0575/35.33.15 o mandare un sms a Magara al 347/42.49.641.

Arezzo, lunedì 23 dicembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento