sabato 7 dicembre 2013

Riparte la serie B: la Stella Azzurra fa visita alla Jesina

AREZZO – Riparte il campionato di serie B della Stella Azzurra. Dopo aver goduto di un turno di riposo, la società aretina di calcio femminile è ora attesa da un'ostica trasferta sul campo della Jesina, forte formazione marchigiana che in classifica insegue la Stella Azzurra a 3 punti di distanza (seppur con una partita in più). Domenica 8 dicembre, alle 14.30, le aretine di mister Massimiliano Pedalino affronteranno l'undicesimo turno di campionato con un duplice obiettivo: confermare il terzo posto nella classifica di serie B e mantenere la propria imbattibilità stagionale.
La Stella Azzurra, al momento, è infatti l'unica squadra del proprio campionato a non aver conosciuto la sconfitta, un dato che testimonia la bontà del lavoro svolto negli ultimi mesi dalla società del presidente Otello Acquisti, dal direttore sportivo Omar Neri e dall'intero staff tecnico.
Il perno di questa bella cavalcata finora è stata la difesa, con le aretine che, con appena 6 reti subite, possono fare affidamento su uno dei migliori reparti arretrati del campionato. Il turno di pausa di domenica scorsa permetterà alla Stella Azzurra di  presentarsi all'appuntamento di Jesi riposata e con maggior serenità per il recupero di alcune giocatrici precedentemente infortunate. L'avversario del giorno, la Jesina, è reduce dalla sconfitta in trasferta contro l'Imolese ma nell'ultima partita giocata in casa ha superato per 2-1 il Vittorio Veneto, una delle corazzate del campionato, dunque si tratta di un avversario di assoluto valore. «Daremo tutto per mantenere la nostra imbattibilità - commenta Claudio Chiarini, direttore generale della Stella Azzurra. - La settimana di pausa è stata utile per far riposare o per recuperare alcune giocatrici, per correggere alcune carenze emerse dalle ultime partite e per trovare nuove soluzioni tecniche e tattiche alla squadra, dunque affronteremo la trasferta di Jesi con entusiasmo e determinazione per cogliere l'ennesimo risultato positivo».

Arezzo, sabato 7 dicembre 2013

Nessun commento:

Posta un commento