lunedì 29 dicembre 2014

La Sba festeggia il Natale con i bambini del minibasket

AREZZO – La Scuola Basket Arezzo festeggia il Natale con tutti i suoi bambini. L'appuntamento è per domenica 28 dicembre quando i piccoli atleti del minibasket "Nova Verta" si ritroveranno alla palestra di San Lorentino per un pomeriggio all'insegna del gioco e dell'amicizia. La festa del minibasket rappresenta ormai un evento tradizionale della programmazione natalizia della Sba che anche per quest'anno ha deciso di riproporre un importante momento di aggregazione che riunirà in palestra le famiglie di oltre 180 bambini. A partire dalle 15.00 sono in programma una serie di esercizi e partitelle che coinvolgeranno sul parquet del palazzetto tutte le categorie dagli Esordienti nati nel 2003 ai Pulcini nati nel 2009, cioè i bambini più piccoli del basket aretino. Il tutto animato da quello spirito di gioco e divertimento che da sempre contraddistingue l'attività del minibasket "Nova Verta" e la crescita dei piccoli cestisti aretini.
In questo senso è di fondamentale importanza  l'apporto e la professionalità degli istruttori della Sba che, guidati nel minibasket da Paolo Bruschi, da anni dedicano la loro passione e il loro impegno per permettere ai bambini di appassionarsi alla pallacanestro e di arrivare pronti alle future categorie agonistiche. 
La serata del 28 dicembre terminerà con una ricca tombola e con un rinfresco che, tra dolci e spumanti, diventerà un'occasione per bambini, istruttori e genitori per scambiarsi gli auguri. «Questa giornata di festa - spiega Mauro Castelli, presidente della Sba, - conferma l'attenzione che la nostra società rivolge ai bambini e alle loro famiglie, cercando di integrare tutti in palestra e nell'attività sportiva. I giochi con i bambini e il successivo momento dedicato ai genitori rappresentano due importanti iniziative sociali che ci permetteranno di stare insieme e di festeggiare il Natale, creando una sempre più forte unione tra tutte le componenti della Sba».

Arezzo, sabato 27 dicembre 2014

Nessun commento:

Posta un commento