venerdì 26 dicembre 2014

Natale in piscina con i corsi gratuiti della Chimera Nuoto

AREZZO – La Chimera Nuoto ha in serbo un bel regalo per tutte le famiglie aretine. In occasione delle festività natalizie e con la pausa dalla tradizionale attività sportiva, il palazzetto del nuoto cittadino ospiterà infatti un corso di nuoto completamente gratuito rivolto ad adulti, ragazzi e bambini con più di sei anni. L'iniziativa, organizzata in collaborazione con la Sport3 e con la Società Nazionale di Salvamento, si svilupperà attraverso sei lezioni di nuoto in vasca grande in programma da sabato 27 dicembre a lunedì 5 gennaio. Gli istruttori delle varie società proporranno un corso intensivo che permetterà di apprendere le basi tecniche della disciplina, di diffondere la sicurezza nelle acque e di far conoscere gli ambienti del palazzetto, fornendo una preziosa opportunità anche a chi normalmente non potrebbe frequentare un corso di nuoto per difficoltà economiche o perché impegnato in altri sport.
«Questo corso è il nostro regalo di Natale per la città di Arezzo - afferma Marco Magara, direttore sportivo della Chimera Nuoto. - L'idea prende spunto da una pratica in voga negli Stati Uniti dove, al termine di ogni stagione sportiva, le varie piscine organizzano corsi di nuoto gratuiti per far conoscere le loro attività e per offrire un servizio alle famiglie con difficoltà economiche. Consapevoli della bontà di questa pratica, ormai da diversi anni abbiamo deciso di proporre nel periodo natalizio un corso gratuito che incentivi la gente a superare la pigrizia, stimolandola a imparare a nuotare e a fare sport». 
Le lezioni gratuite sono in programma nel corso della mattina, con tutti i tecnici, gli istruttori e i bagnini delle società del palazzetto del nuoto che porteranno il loro contributo in forma totalmente volontaria per allenare coloro che arriveranno in piscina. Chi parteciperà a questo corso godrà anche di un ulteriore regalo perché riceverà in omaggio alcuni buoni per frequentare le lezioni di nuoto del 2015, con un forte sconto sul tradizionale prezzo di iscrizione. «La nostra priorità - aggiunge Magara, - è di diffondere la sicurezza nelle acque attraverso la pratica del nuoto. In questo senso, invitiamo tutte le famiglie aretine a cogliere questa occasione sfruttando la gratuità e la professionalità garantite dalle lezioni di questo corso». Per partecipare alle lezioni gratuite è necessaria la prenotazione recandosi al palazzetto del nuoto (in viale Gramsci 7), scrivendo una mail a info@chimeranuoto.it, chiamando lo 0575/35.33.15 o mandando un sms a Magara al 347/42.49.641.

Arezzo, venerdì 26 dicembre 2014

Nessun commento:

Posta un commento