giovedì 4 dicembre 2014

La Scuola Basket Arezzo si gode i progressi dell'Under 13

AREZZO – La Scuola Basket Arezzo si è sdoppiata per partecipare al campionato toscano Under 13. In questa stagione, infatti, la società aretina ha dovuto fare i conti con ben quarantacinque giovani atleti nati nel biennio 2002-2003, un gruppo quanto mai florido e numeroso che le ha permesso di allestire due squadre da iscrivere al trofeo regionale. La prima di queste è composta esclusivamente da ragazzi del 2002 ed è guidata da Giacomo Fracassi, mentre la seconda è una formazione sperimentale affidata all'esperienza dell'allenatore Michele Roggi e del suo assistente Riccardo Tortorizio. Quest'ultima è l'Under 13 Gold Fashion, una squadra della Sba completamente nuova e composta da quindici ragazzi di entrambe le annate che stanno vivendo una stagione intermedia tra la dimensione del gioco tipica del minibasket e la dimensione agonistica della pallacanestro.
La maggior parte dei suoi giocatori, infatti, è appena uscita dal settore del minibasket e si è affacciata per la prima volta ad un vero e proprio campionato regionale in cui si troverà ad affrontare avversarie delle provincie di Arezzo e di Firenze, oltre, ovviamente, al derby contro l'altra formazione della Sba.
«Le favorite per la vittoria del campionato sono le valdarnesi Montevarchi e Galli - spiega coach Roggi, - ma noi siamo una squadra in forte crescita e siamo convinti di aver le carte in regola per giocarcela contro qualunque avversaria. Scenderemo in campo per fare al meglio ma senza porci alcun obiettivo di classifica perché, per questa stagione, la società è interessata non ai singoli risultati ma alla crescita tecnica, tattica e caratteriale di un gruppo tanto numeroso e promettente». La Sba ha affidato questa squadra a Roggi, uno degli allenatori più esperti del suo settore giovanile, proprio per favorire l'integrazione tra tanti ragazzi che non avevano mai giocato insieme e per garantire un loro costante miglioramento. Il tecnico sta dunque allenando i suoi giocatori sui fondamentali del basket, dal palleggio al tiro, insegnando loro anche le prime nozioni tecniche e tattiche. «I ragazzi hanno passione e desiderio di migliorare - garantisce Roggi, - dunque hanno grandi margini di crescita: questo gruppo contribuirà ai futuri successi del basket aretino». I quindici ragazzi dell'Under 13 Gold Fashion sono Matteo Aguti, Leonardo Andreani, Michele Badiali, Guido Borriello, Lorenz Cabacungan, Mattia Castellucci, Leonardo Cerofolini, Giacomo Chiasserini, Andrea Furini, Giovanni Ghini, Leonardo Marroni, Alessandro Peruzzi, Giorgio Rossi, Matteo Paolo Rossi e Pier Filippo Valensin.

Arezzo, giovedì 4 dicembre 2014

Nessun commento:

Posta un commento