lunedì 29 dicembre 2014

Servizi sanitari a domicilio: l'Asl8 incontra Graziella Group

AREZZO – Una collaborazione con l'Asl8 ha permesso a Graziella Group di poter godere di due importanti servizi sanitari a domicilio. I dirigenti e i dipendenti delle varie società della holding, da Graziella Luxury a Graziella Green Power, hanno infatti avuto modo di attivare la carta sanitaria elettronica e di procedere alla vaccinazione anti-influenzale direttamente tra le mura dell'azienda aretina. L'iniziativa è nata su richiesta del management di Graziella che, desideroso di offrire un nuovo servizio al suo personale, ha contattato l'Asl8 vagliando la possibilità di operare a domicilio. L'azienda sanitaria ha mostrato disponibilità e professionalità, accogliendo la proposta e trasferendo nella sede di Graziella i propri servizi con l'attivazione della carta sanitaria elettronica per tutti i dipendenti e la successiva campagna di vaccinazione.
«La nostra azienda da sempre rivolge particolare attenzione al proprio personale - commenta Gianni Gori, presidente di Graziella Group, - con servizi che si estendono ben oltre all'attività lavorativa. In questo senso ringraziamo l'Asl8 per la preziosa collaborazione attivata che ha permesso al nostro personale di poter adempiere direttamente in azienda alle pratiche sanitarie degli ultimi mesi».
La carta sanitaria elettronica, ricorda la Asl, è uno strumento di semplificazione delle procedure sanitarie che raccoglie tutti i dati identificativi di una persona, dalle informazioni anagrafiche a quelle assistenziali, consultabili in rete attraverso un codice Pin. Il fascicolo di ogni singola carta contiene infatti le informazioni su ricoveri, farmaci erogati, accessi al Pronto Soccorso, referti di laboratorio, referti di radiologia e vaccinazioni, permettendo in caso di bisogno di avere un quadro preciso e immediato di ogni paziente. Le vaccinazioni rappresentano invece la principale forma di prevenzione anti-influenzale e nella sola provincia di Arezzo sono stati distribuiti a medici di famiglia e pediatri le dosi necessarie per 70.000 soggetti.

Arezzo, lunedì 29 dicembre 2014

Nessun commento:

Posta un commento