giovedì 11 agosto 2016

La gastronomia aretina in tour per l'Italia con chef Shady

AREZZO – La tradizione culinaria aretina va in tour per tutta Italia con lo chef Shady Hasbun. L'aretino è il protagonista di una serie di cooking show e di dimostrazioni gastronomiche nelle principali città della penisola, da Napoli a Verona, in cui sta realizzando e promuovendo molti dei piatti tipici della sua terra. Questa importante vetrina gli è stata fornita da Berghoff, leader nel mercato internazionale degli accessori da cucina, che ha individuato in chef Shady il testimonial ideale per presentare i suoi prodotti e per mostrarne le qualità. L'azienda organizza iniziative sull'intero territorio nazionale, dando vita a veri e propri eventi alla presenza di decine di persone interessate a scoprire le ultime tendenze della gastronomia e ad imparare nuove ricette.
Il protagonista di questi appuntamenti è proprio il cuoco del ristorante Le Rotte Ghiotte che, da poco ideatore della scuola di cucina Chef Shady Food Lab, è stato scelto per la sua capacità di spiegare i segreti della gastronomia con simpatia, passione e professionalità.
Queste sue doti, tra l'altro, ne hanno fatto uno degli chef più mediatici d'Italia, come dimostrato dai numerosi inviti in trasmissioni della Rai come "A conti fatti" o "La prova del cuoco". Chef Shady ha deciso di vivere questi viaggi anche come una preziosa opportunità formativa e come una possibilità di incontro tra tradizioni diverse: da un lato, infatti, è l'esperto che insegna a cucinare e che coinvolge gli spettatori nella preparazione di tanti piatti del territorio toscano e aretino, mentre dall'altro diventa a sua volta allievo per conoscere le usanze e i piatti tipici delle altre regioni e per arricchire così il suo bagaglio professionale. «Questo incarico - spiega lo chef, - mi sta permettendo di girare l'Italia e di presentare tutti quei piatti della nostra terra che, con creatività e fantasia, diventano la base per una contaminazione con cucine ogni volta differenti. Arezzo ha un patrimonio gastronomico d'eccellenza, dunque sono orgoglioso di poterlo promuovere in tutta la penisola».

Arezzo, martedì 9 agosto 2016

Nessun commento:

Posta un commento