martedì 11 settembre 2012

Differenziata e porta-a-porta: Scatizzi sostiene la svolta ecologica del Comune di Arezzo


AREZZO – Luigi Scatizzi, capogruppo in consiglio comunale del Nuovo Polo per Arezzo, dichiara soddisfazione e sostegno per la decisione dell'assessore Dringoli di implementare ad Arezzo la raccolta differenziata e di potenziare la raccolta dei rifiuti porta-a-porta nel centro storico della città e nelle frazioni verso la Valdichiana. 
Dopo che in estate il consigliere aveva evidenziato l'urgenza da parte dell'amministrazione di agire per implementare la differenziata, Scatizzi ribadisce ora come queste politiche "ecologiche" potrebbero avere ricadute positive sull'intero territorio aretino e, soprattutto, potrebbero evitare il raddoppio dell'inceneritore. 
«Giudico positive le azioni  promosse da Dringoli - spiega Scatizzi. - Con politiche adeguate per aumentare la differenziata e per portarla a norma di legge, potremmo riuscire ad evitare l'ampliamento dell'inceneritore ed ottenere benefici per tutto il territorio in quanto ad impatto sanitario ed ambientale. Per quanto riguarda l'implemento del servizio porta-a-porta potrebbe essere un valido mezzo per educare i cittadini alla differenziata, dunque sono convinto che sia necessario portare questo servizio ad un numero sempre maggiore di abitazioni. Tutto questo potrebbe avere conseguenze positive anche sull'intero comparto produttivo ed economico di Arezzo perché, con i soldi risparmiati dall'inceneritore e dall'implemento della differenziata, l'amministrazione si troverebbe con finanze da investire verso nuove attività e nuovi servizi sul territorio».

Arezzo, Martedì 11 Settembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento