mercoledì 26 settembre 2012

L'Under 14 del Giotto parte alla conquista dell'Italia


AREZZO – L'Under 14 del Circolo Tennis Giotto parte alla conquista dell'Italia. Da Venerdì 28 a Domenica 30 Settembre, il Tennis Padova ospiterà la finalissima dei Campionati Italiani a squadre, un appuntamento in cui il circolo aretino sfiderà altre sette società di tutta Italia con il sogno di riuscire a conquistare il tricolore.
Alle finali parteciperanno quelle squadre che, dopo aver fatto bene nei campionati regionali, sono riuscite a vincere anche le fasi di macroarea: i ragazzi del Giotto sono arrivati alla fase decisiva dopo aver vinto il titolo regionale ed aver superato i migliori circoli di Emilia Romagna, Marche, Toscana e Umbria, due risultati che li hanno consacrati tra le migliori otto realtà d'Italia. 
A Padova l'Under 14 aretina se la vedrà con il C.T. Scaligero (Verona), il Park Tennis (Genova), la Polisportiva Curno (Bergamo), il C.T. Correggio (Reggio Emilia), il T.C. Parioli (Roma), l'S.C. Martina Franca (Taranto) e il Tennis Club Napoli.  La squadra del Giotto che proverà a conquistare il titolo nazionale sarà formata da Alessio Bulletti, Filippo Fratini ed Edoardo Paolelli, tre ragazzi del 1998 che rappresentano la punta di diamante del settore giovanile del circolo. 
«Alle finali sarà durissima - afferma Alessandro Caneschi, il maestro che ha seguito la crescita di questi ragazzi e che li accompagnerà anche a Padova. - Arrivati fino a questo punto è vietato porci limiti: pur rimanendo consapevoli che affronteremo le migliori squadre d'Italia, dobbiamo crederci e fare del nostro meglio per continuare a sognare il titolo nazionale. Aldilà di come andrà a finire la finale, noi siamo comunque entusiasti per l'impresa che i nostri ragazzi hanno realizzato perché era da oltre 13 anni che una squadra del Giotto non riusciva ad arrivare alla fase nazionale di un campionato a squadre: è per noi motivo d'orgoglio l'esser riusciti nell'impresa con un gruppo di atleti che, nella categoria Under 14, può giustamente essere considerato come il più forte e il più promettente di tutta la Toscana».

Arezzo, Giovedì 27 Settembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento