martedì 18 settembre 2012

Il Giotto brilla al Master delle Vallate Aretine


AREZZO – Una vittoria, una finale e quattro semifinali: il Circolo Tennis Giotto può sorridere per i risultati ottenuti al Master finale del "Circuito delle Vallate Aretine". Il torneo, organizzato dalla delegazione provinciale della Fit (Federazione Italiana Tennis) e riservato alle categorie dall'Under 10 all'Under 14, ha visto sfidarsi i giovani tennisti che nel corso di tutta la stagione si sono messi in luce nelle varie tappe del Circuito: nel Master i migliori 8 di ogni categoria si sono dati battaglia per conquistare il successo finale. Per il Giotto la vittoria è arrivata nell'Under 12 maschile con Tommaso Acciai, una delle grandi promesse del circolo aretino, che ha sconfitto in finale Matteo Cavoto del T.C. Montevarchi con i punteggi di 1-6, 6-3 e 6-1. Nella stessa categoria Edoardo Chiericoni è riuscito a giocare la semifinale, dove si è però arreso di fronte allo stesso Cavoto. 
Nell'Under 10, oltre a Leonardo Baldini e Francesco Cartocci (entrambi arrivati in semifinale), a mettersi in luce è stato soprattutto Luca Fardelli che, approdato in finale, nulla ha potuto contro Gherardo Cacchiarelli dello Junior Tennis Arezzo, perdendo entrambi i set per 6-0. 
Tra le femmine ha infine brillato Viola Cipriani, giovane tennista che nell'Under 12 non ha avuto problemi a vincere i quarti di finale, ma che poi ha fermato la propria corsa in semifinale contro Giulia Tatini del T.C. Rignano dopo un tirato match terminato con i punteggi di 7-5 e 6-3. 
«Siamo molto soddisfatti per i risultati ottenuti dai nostri atleti - afferma Alessandro Caneschi, maestro del Giotto. - Abbiamo partecipato al "Circuito delle Vallate Aretine" con un numero limitato di ragazzi ma chi ha giocato è riuscito a lasciare il segno e ad arrivare fino in fondo: la vittoria nell'Under 12 e i piazzamenti raggiunti nelle altre categorie non fanno altro che testimoniare una buona qualità complessiva di tutto il nostro settore giovanile e ci permettono di sognare un futuro ricco di successi».

Arezzo, Martedì 18 Settembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento