venerdì 1 marzo 2013

11 medaglie e 2 titoli toscani: una Chimera Nuoto da applausi


AREZZO – 11 medaglie, 2 titoli toscani e tanti bei piazzamenti. I Campionati Giovanili Invernali Regionali  sorridono alla Chimera Nuoto, società capace di tornare dalla più importante manifestazione toscana con tanti bei risultati e con tante positive indicazioni da tutti i propri atleti in gara. 2 ori, 4 argenti e 5 bronzi sono il ricco bottino di medaglie conquistato dai 16 atleti aretini in gara nelle piscine di Livorno che, accompagnati da Marco Magara e da Marco Licastro, sono riusciti a tenere testa ad avversari di tutta la Toscana.
«Siamo entusiasti - affermano i due tecnici della Chimera Nuoto. - Considerando l'elevato livello del nuoto regionale e dei nuotatori in gara, questi 11 podi rappresentano un bottino eclatante che ci conferma ai vertici della Toscana. Tutti i nostri atleti hanno nuotato bene, hanno migliorato i loro tempi e hanno dimostrato come il lavoro paga: questi bei risultati sono il frutto di un costante allenamento quotidiano e di una programmazione pluriennale che ci ha permesso, di anno in anno, di diventare sempre più competitivi». 
Entrambi i titoli regionali portano la firma di Giuditta Ducci, una ragazza del 1998 che ha conquistato l'oro nei 50 rana e nei 100 rana (una categoria in cui è riuscita anche ad ottenere il tempo per partecipare ai prossimi Campionati Italiani) e che ha poi arricchito il proprio palmares con un argento nei 200 rana. Tre medaglie portano la firma anche di Mattia Esposito (1999), bravo nel centrare il secondo posto nei 400 misti e il terzo nei 200 dorso e nei 200 rana, conquistando i pass per i Campionati Italiani. L'ultima incetta di medaglie è di Giamila Vannuccini (1995) che, nonostante una forte influenza che l'ha tenuta ferma nelle settimane prima della gara, ha colto un argento nei 50 dorso e un doppio bronzo nei 100 dorso e nei 200 dorso. A chiudere la rassegna dei medagliati sono state Francesca Benedetti (1997), arrivata seconda nei 50 stile libero, e Maria Teresa Pescador (1999), terza nei 100 stile libero, mentre hanno solo sfiorato il podio Olivia Ducci (quarta nei 100 rana), Emma Papini (quarta nei 50 farfalla) e Margherita Porro (quarta nei 400 stile libero e negli 800 stile libero). Nella squadra della Chimera Nuoto erano presenti anche Martina Bisaccioni, Andrea Cacioli, Edoardo Calussi, Ivelin Petev Dimitrov, Filippo Porro, Vincenzo Portino, Luca Serafini e Lorenzo Sestini. 
«Alcuni atleti - conclude Magara, - si sono qualificati per i prossimi Campionati Italiani: nei prossimi mesi continueremo ad allenarci per riuscire a centrare qualche medaglia anche a livello nazionale».

Arezzo, Venerdì 1 Marzo 2013

Nessun commento:

Posta un commento