giovedì 14 marzo 2013

Nelle brevi distanze e nel fondo, Mattia Esposito colleziona medaglie

AREZZO – La Chimera Nuoto va veloce anche nelle lunghe distanze. La società aretina è tornata dai Campionati Regionali di Fondo Indoor, in programma la scorsa settimana a Livorno, con una bella medaglia di bronzo conquistata nei 3000 stile libero Ragazzi da Mattia Esposito. Classe 1999, l'atleta si è confermato tra le grandi promesse del nuoto aretino cogliendo il podio in una gara durissima con il tempo di 36 minuti, 37 secondi e 7 decimi, e ottenendo di conseguenza il pass per i prossimi campionati Italiani.
«Siamo piacevolmente sorpresi dai progressi di Mattia - affermano i tecnici Marco Licastro e Marco Magara. - In questo inizio di stagione il nostro nuotatore ha vissuto una vera e propria esplosione che gli ha permesso di piazzarsi in tutte le gare tra i migliori della Toscana, dimostrando di essere un atleta completo e in grado di far bene sia nelle brevi distanze che nel fondo»
Tra gli altri risultati raggiunti dalla Chimera Nuoto sono da sottolineare alcuni buoni tempi nei 3000 stile libero Ragazzi, con Lorenzo Sestini arrivato quarto, Edoardo Calussi e Maria Teresa Pescador settimi e Martina Bisaccioni nona, mentre Margherita Porro ha colto il quinto posto nei 5000 stile libero Juniores: questi piazzamenti hanno permesso agli atleti aretini di ottenere le qualificazioni per gli Italiani. A chiudere la delegazione della Chimera Nuoto sono Luca Serafini, Filippo Porro e Ivelin Petev Dimitrov, rispettivamente nono, tredicesimo e diciassettesimo nei 3000 stile libero Ragazzi. 
«Sono tutti risultati di valore - continuano Licastro e Magara. - Considerando che il fondo non rientra nella nostra preparazione e che abbiamo partecipato a questi campionati senza aver mai fatto allenamenti specifici, possiamo ritenerci ampliamente soddisfatti dei tempi dei nostri ragazzi. Dopo aver superato lo scoglio della Toscana, ora proveremo a cercare ulteriore gloria anche nella massima rassegna nazionale».

Arezzo, Giovedì 14 Marzo 2013

Nessun commento:

Posta un commento