martedì 5 marzo 2013

Michela Pezzetti conquista il bronzo ai Campionati Italiani Assoluti


AREZZO – Michela Pezzetti si conferma tra le stelle del karate nazionale vincendo uno splendido bronzo ai Campionati Italiani Assoluti di Kata (Forma). All'evento, in programma lo scorso fine settimana ad Ostia, l'atleta dell'Arezzo Karate ha diviso il podio con la campionessa d'Italia Viviana Bottaro del Cska Genova e con Sara Battaglia delle Fiamme Oro Roma, le due compagne della Pezzetti in nazionale.
«Siamo entusiasti per il bel risultato raggiunto da Michela - afferma Alessandro Balestrini, direttore tecnico dell'Arezzo Karate. - La nostra atleta è da anni un punto fermo della squadra della nazionale italiana, ma, più giovane e meno esperta di Bottaro e Battaglia, a livello individuale non riusciva a raggiungere i livelli delle sue compagne in azzurro. Il bronzo vinto agli Assoluti ha dimostrato come Michela sia ormai diventata competitiva anche a livello individuale. Questa affermazione non ci sorprende perché la nostra atleta si è sempre allenata con impegno e con tanti sacrifici, seguendo con attenzione i consigli del tecnico Loriano Martini, mostrando un costante miglioramento e avvicinandosi sempre più al livello delle sue compagne». 
Classe 1991, agli Assoluti la Pezzetti è partita alla grande dimostrando il suo stato di forma con una vittoria per 5-0 nell'incontro inaugurale. La prima vera difficoltà è arrivata nel terzo turno, quando l'atleta dell'Arezzo Karate ha dovuto fare i conti con la Battaglia: dopo un bell'incontro, la Pezzetti ha ceduto il passo per 4-1 vedendo estromessa la propria corsa verso l'oro. Nonostante la sconfitta, l'atleta è stata ripescata per poter accedere al bronzo e ha subito compiuto un'impresa superando per 3-2 la siracusana Federica Cavallaro, un'avversaria mai battuta in precedenza; a questa vittoria ha fatto seguito quella per 5-0 ottenuta su Aurora Incitti delle Fiamme Oro Roma. Nell'appuntamento decisivo, la Pezzetti si è trovata opposta alla campionessa italiana Juniores Chiara Masnata dell'Alcamo, un'avversaria liquidata con un netto 8-2 che ha permesso all'atleta e all'Arezzo Karate di festeggiare un meritatissimo terzo posto.
 
Arezzo, Mercoledì 6 Marzo 2013

Nessun commento:

Posta un commento