martedì 19 marzo 2013

Una vagonata di comici per la grande festa di Aurora Ridens

AREZZO – La decima edizione di Aurora Ridens debutta con una vagonata di comici. Mercoledì 20 Marzo si torna a ridere con la prima serata del laboratorio di pubblica sperimentazione comica dei Noidellescarpediverse, una serata scoppiettante in cui saranno presenti ben 16 artisti da tutta Italia. L'appuntamento, ad ingresso gratuito, è alle ore 21.30 al Circolo Culturale Aurora di piazza Sant'Agostino dove tutti i comici utilizzeranno il pubblico aretino come cavia per provare i loro nuovi pezzi e le loro nuove gag.
«Meglio di così non potevamo iniziare - affermano Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani, i Noidellescarpediverse. - Siamo pronti a dare il via alla decima edizione del laboratorio di cabaret più longevo della Toscana, un'edizione storica in cui abbiamo voluto fare le cose in grande invitando tantissimi comici da tutte le regioni italiane». 
Il grande ospite della prima serata sarà William Catania, artista siciliano d'origine e toscano d'adozione vincitore di tantissimi concorsi di comicità (tra cui il Festival Nazionale di Cabaret di Torino). Catania è conosciutissimo dal pubblico aretino perché da anni collabora con i Noidellescarpediverse, formando un fortunato trio che andrà in scena anche Giovedì 21 Marzo al teatro Dovizi di Bibbiena con i "Menecmi alla terza". Sul palco dell'Aurora saliranno anche il fiorentino Leo Sartogo e la salernitana Angela de Prisco, due grandi comici provenienti direttamente dal Makkekomico di Roma, il laboratorio di cabaret più importante della capitale. Nel corso della serata non mancheranno nemmeno i nuovi sketch dei Noidellescarpediverse e dei casentinesi Alan&Lenny (Alan Bigiarini e Lenny Graziani), mentre ad accompagnare tutti i comici sul palco sarà la musica del pianoforte del maestro Luigi Basco, uno dei fondatori nel 2003 di Aurora Ridens. Lo spettacolo sarà infine arricchito dalle incursioni comiche della compagnia teatrale Persei e dalle battute del siciliano Salvatore Petrucci. Una delle grandi novità di questa nuova edizione è tra i conduttori del laboratorio: a tenere le fila della serata insieme ai Noidellescarpediverse ci sarà anche Luisa Olivieri di Sansepolcro, ex semifinalista di Miss Italia che ha già condotto con il duo aretino le registrazioni di una nuova trasmissione che andrà in onda nella prossime settimane su un'importante rete televisiva regionale. 
«E non è finita qui - concludono i Noidellescarpediverse. - Nel corso della serata non mancheranno nemmeno l'immancabile lotteria e tante altre sorprese: daremo vita ad una grande festa a cui è assolutamente vietato mancare».

Arezzo, Martedì 19 Marzo 2013

Nessun commento:

Posta un commento