martedì 15 ottobre 2013

Decine di comici per il gran debutto di Aurora Ridens

AREZZO – La giovane comicità di tutta Italia fa tappa ad Arezzo per la prima serata di Aurora Ridens. L'undicesima edizione del laboratorio di cabaret dei Noidellescarpediverse si apre con una serata dedicata esclusivamente ai comici in erba che si sfideranno nelle selezioni per conquistare la finalissima del concorso nazionale di Sos Cabaret. L'appuntamento, ad ingresso gratuito e patrocinato dal Comune di Arezzo, è in programma mercoledì 16 ottobre alle 21.30 presso il Circolo Culturale Aurora di piazza Sant'Agostino.
In questa speciale serata d'apertura Aurora Ridens e Sos Cabaret, i due principali progetti comici della città d'Arezzo, sono pronti a vivere un'inedita unione per regalare uno spettacolo che avrà come protagonisti decine di comici desiderosi di lasciare una traccia nel più importante concorso di cabaret toscano.
«Si profila un'edizione di Sos Cabaret da record - commentano Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani, i Noidellescarpediverse. - Alle selezioni si sono già iscritti 72 giovani comici da tutta Italia, tutti intenzionati a far ridere il pubblico presente per riuscire a guadagnare l'accesso alla finalissima del concorso. Sos Cabaret negli ultimi anni è stato il trampolino di lancio per molti artisti che sono poi sbarcati nei più importanti programmi televisivi nazionali, dunque già dalla prima serata di Aurora Ridens sarà possibile conoscere e vedere in anteprima alcuni dei più promettenti giovani comici italiani». A giudicare il valore degli artisti in gara sarà una giuria qualificata composta da giornalisti e da esperti di arte, cultura, cinema e teatro che valuterà la verve comica di ogni cabarettista e deciderà i migliori che si sfideranno nella finalissima di Sos Cabaret, in programma venerdì 29 novembre al teatro Signorelli di Cortona. La prima serata di Aurora Ridens sarà condotta dalla simpatia dei Noidellescarpediverse che, oltre a presentare tutti i giovani comici o gli aspiranti comici in gara, faranno ridere il pubblico con alcuni sketch inediti e con tanti nuovi personaggi. Ad arricchire ulteriormente l'appuntamento saranno le incursioni di Alan&Lenny, i comici casentinesi Alan Bigiarini e Lenny Graziani, e l'ormai tradizionale lotteria che permetterà a qualche fortunato spettatore di portare a casa ricchi premi. «Siamo orgogliosi - aggiungono i Noidellescarpediverse, - di dare il via all'undicesima edizione di Aurora Ridens, il laboratorio di cabaret più longevo della Toscana. Invitiamo tutti al Circolo Aurora per una serata che potrà regalare grandi risate completamente gratuite».

Arezzo, martedì 15 ottobre 2013

Nessun commento:

Posta un commento