AREZZO – Gold in Italy è stata un'intuizione
vincente. A tracciare un positivo bilancio dell'ultima fiera orafa organizzata
ad Arezzo è Graziella, azienda aretina presente all'evento con un proprio stand
che esprime tutta la propria soddisfazione sia per l'organizzazione della
manifestazione che per le risposte ottenute dei buyers stranieri. Della fiera è stata apprezzata soprattutto la
scelta di puntare sul made in Italy e sull'oreficeria di qualità, due
caratteristiche che da sempre permeano la produzione di Graziella permettendole
di aumentare costantemente i propri fatturati e di affermarsi sui mercati
internazionali.
«Da questa fiera abbiamo
ottenuto ottimi riscontri - afferma Eleonora Gori, retail manager di
Graziella Group. - L'idea di riunire i
vari eventi orafi autunnali in un unico grande appuntamento ha catalizzato su
Arezzo l'eccellenza di tutta l'oreficeria italiana. Aldilà degli appuntamenti
con i buyers programmati dall'organizzazione e dagli incontri con la nostra
tradizionale clientela, Graziella ha avuto l'occasione di far conoscere il
proprio prodotto a tanti nuovi clienti soprattutto dall'Est Europa, un mercato
verso cui stiamo sempre più orientando la nostra attenzione».
Dal
laboratorio di Arezzo, i gioielli di Graziella negli ultimi 10 anni si sono
caratterizzati per una forte internazionalità, aprendosi a mercati del Medio
Oriente, del Nord Africa e, infine, dell'Europa dell'Est. La leva di questo
successo è la capacità degli artigiani dell'azienda di unire un alto livello stilistico e tecnologico
dei gioielli, tipico della cultura orafa aretina, alle tradizioni e ai gusti dei
singoli mercati. «Il segreto -
continua Gori, - è di pensare
internazionalmente e di agire localmente, con linee di prodotti specifiche che
si adeguano alle culture e ai gusti di ogni Paese. Partendo dall'eccellenza del
panorama toscano e aretino, ci siamo orientati verso quei Paesi in cui avevamo
intravisto che si stava spostando il baricentro degli acquisti di oro e di
gioielli, un'intuizione che si è rivelata quanto mai vincente». Ad
arricchire ulteriormente la partecipazione di Graziella al Gold in Italy è il
conseguimento del premio "Immagine Vetrina". La giuria della fiera ha
riconosciuto la creatività, il fashion e l'originalità dei gioielli esposti dall'azienda
aretina, caratterizzati da intensi colori e da forme estremamente elaborate. «Questo premio - conclude Eleonora Gori,
- è un ulteriore testimonianza
dell'ottimo lavoro dei nostri artigiani, quotidianamente impegnati nell'ideare
prodotti innovativi e all'avanguardia».
Arezzo,
lunedì 28 ottobre 2013
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