martedì 5 novembre 2013

La Stella Azzurra espugna Venezia e sale ai vertici della B

AREZZO – La Stella Azzurra espugna Venezia e vola al terzo posto di serie B. Continua a stupire la formazione aretina di calcio femminile che, nel sesto turno di campionato, ha mantenuto la propria imbattibilità stagionale centrando la prima vittoria esterna con un bel 2-1 sul Venezia Lido. La Stella Azzurra, allenata da mister Massimiliano Pedalino, si è dimostrata fin da subito superiore alle avversarie venete, prendendo possesso di ogni zona del campo e macinando numerose azioni. Su una di queste Mariacostanza Aterini ha segnato la rete del vantaggio dopo una bella incursione da sinistra terminata con un potente tiro sotto la traversa.
Il raddoppio è arrivato all'inizio del secondo tempo da una punizione all'altezza del calcio d'angolo che Jessica Marraccini è stata brava ad insaccare all'altezza del secondo palo.
Con un vantaggio tanto rassicurante, la Stella Azzurra ha pagato un po' d'inesperienza perché, su un calcio di punizione a proprio favore, si è sbilanciata in avanti subendo un veloce contropiede con cui il Venezia ha segnato il 2-1, riaprendo la partita e trovando nuovo morale. Gli attacchi delle venete non hanno però portato frutto e, anzi, a pochi secondi dal termine sono le aretine a sbagliare con Jenny Tabaku un facile 3-1. Con questi 3 punti la Stella Azzurra ha scalato ulteriormente la classifica assestandosi al terzo posto in compagnia del Vittorio Veneto, una posizione che premia il lavoro della società del presidente Otello Acquisti ma che giunge inaspettata considerando che le aretine sono al loro primo anno in B e che ogni domenica giocano con tante ragazze del vivaio. Ad impreziosire ulteriormente il bel momento della società sono anche i grandi risultati delle squadre giovanili, con la Primavera e le Giovanissime che stanno mantenendo il primato a punteggio pieno nei rispettivi campionati regionali. Nell'ultimo fine settimana, la Primavera di Elena Bruno ha superato per 4-0 il Livorno dopo una partita molto combattuta e decisa dalle reti di Carolina Baracchi, Giulia Chelazzi, Aleksandra Gwiazdovska e Noemi Venturini: al suo primo anno in questo campionato, le ragazze della Stella Azzurra si sono dunque confermate quanto mai competitive e in grado di lottare ai vertici. Ambiscono invece ad uno storico bis le Giovanissime di Paolo Acquisti che, dopo la vittoria dello scorso campionato regionale, sognano di ripetersi anche in questa stagione: il 7-0 sul Montecatini (firmato dalla tripletta di Camilla Pesci e dalle doppiette di Rachele Nappini e di Ilenia Serluca) è la quarta vittoria nei primi quattro turni di campionato.

Arezzo, martedì 5 novembre 2013

Nessun commento:

Posta un commento