AREZZO – L'eccellenza
dell'oreficeria italiana ha fatto tappa a Dakar. A rappresentarla è Graziella
Group che nei giorni scorsi è approdata nella capitale del Senegal a bordo
della portaerei Cavour con un'operazione che ha messo in movimento il meglio
dell'imprenditoria nazionale. La Cavour, nave della Marina Italiana, ha
circumnavigato il Medio Oriente e gran parte dell'Africa permettendo alle
aziende coinvolte di ampliare i loro orizzonti commerciali in una campagna
promozionale volta al rilancio nel mondo del Made in Italy. Tra i protagonisti
di questo tour era presente anche Graziella che ha deciso di presentare le sue collezioni
di lusso in Nigeria, in Senegal, in Marocco e in Algeria, quattro mercati in
cui l'azienda aretina vuole attuare una strategia di brand extension esportando oltre ai tradizionali gioielli in oro
anche le nuove linee di borse e orologi. Particolarmente positivi sono i
riscontri riportati dal Senegal, dove il buon rapporto instaurato con
l'imprenditoria e le istituzioni locali hanno convinto Graziella ad un'apertura
di un proprio negozio a Dakar entro il prossimo trimestre.
«L'Operazione Cavour ha aperto nuovi scenari all'imprenditoria
italiana - spiega Eleonora Gori, retail manager di Graziella. - A bordo della nave abbiamo respirato
un'atmosfera piacevole ma estremamente professionale che ha facilitato il
lavoro di promozione e che ha stimolato la creazione di proficui rapporti con i
mercati locali».
Arezzo, giovedì 10 aprile 2014
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