MONTE
SAN SAVINO (AR) – Dai piatti di chef Alessandro Borghese alla
fiera dell’alimentazione Cibus, un olio savinese sale alla ribalta nazionale. L’Oleificio
Morettini si sta sempre più consolidando come un esempio dell’eccellenza
olearia toscana e come un punto di riferimento per la ristorazione di tutta la
penisola, con le qualità e i sapori del suo extra vergine d’oliva che stanno trovando
numerosi apprezzamenti. In questo senso, l’ultima conferma è arrivata dal
rinnovo della collaborazione con Borghese per la quarta edizione del suo
“Alessandro Borghese - Kitchen Sound”, l’appuntamento quotidiano di Sky Uno che
unisce la cucina e la musica. Questo programma vede l’eclettico chef, noto per
la conduzione di trasmissioni come “Junior Masterchef” o “4 ristoranti”, proporre
ogni giorno ricette rapide, originali e creative ispirate dall’obiettivo di
ricercare il lusso della semplicità, fornendo un vademecum su come preparare
piatti prelibati e su come utilizzare al meglio ingredienti di prima qualità.
Tra
questi rientra anche l’olio dell’Oleificio Morettini che, dopo aver già
contribuito a questa trasmissione negli anni passati, è stato ancora una volta individuato
da Borghese e dal suo staff come il miglior prodotto per condire i vari piatti
preparati nel corso di questa edizione. «La
confermata sinergia con chef Borghese - commenta il responsabile commerciale e marketing Alberto
Morettini, - rappresenta un importante riconoscimento
e un attestato di fiducia da parte di uno dei più noti professionisti del
panorama italiano che, tra l’alto, nei mesi scorsi ha scelto il nostro olio
extra vergine anche per i tavoli e la cucina del suo nuovo ristorante “Il lusso
della semplicità” di Milano».

Monte San Savino (Ar), lunedì 30 aprile 2018
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