AREZZO – Un nuovo logo e una nuova mission per le
otto Farmacie Comunali di Arezzo. L’Afm - Azienda Farmaceutica Municipalizzata
ha avviato una campagna di rinnovamento della propria immagine che, fortemente
voluta dal presidente Francesco Francini e dall’amministratore delegato
Gianluca Ceccarelli, trova le proprie radici nella volontà di rendere più
fresca, moderna e riconoscibile l’identità di un gruppo che fa oggi affidamento
sulle competenze di quasi ottanta dipendenti. La novità più evidente è
rappresentata proprio dall’ideazione e dalla creazione del logo che
identificherà l’azienda ribadendone lo stretto legame con il territorio
aretino, con una croce asimmetrica verde (il colore che da sempre identifica le
farmacie) che accoglie al proprio interno il cavallo rampante che rappresenta
la città.
Lo slogan posto su una banda amaranto sottostante recita poi “Obiettivo
Benessere” e vuole chiarire l’attuale vocazione delle farmacie che non sono più
un luogo a cui rivolgersi esclusivamente per acquistare medicine in caso di
malattie, ma che devono essere intese come un ambiente dove i cittadini possono
dialogare con professionisti competenti e in grado di far fronte ad ogni
richiesta relativa alla salute, alla prevenzione e, in generale, allo star
bene. «Le farmacie comunali - spiega
Francini, - necessitavano di una decisa
modernizzazione per restare al passo con i tempi, per ribadire la loro
vicinanza al territorio e per comunicare al meglio le proprie professionalità
al servizio dei cittadini. In questo senso, il nuovo logo mette in collegamento
la tradizione farmaceutica rappresentata dalla croce, la città di Arezzo
identificabile con il cavallino e il più moderno orientamento verso il generale
benessere di ogni utente».

Arezzo,
martedì 17 aprile 2018
Nessun commento:
Posta un commento