AREZZO – Graziella
consolida la propria presenza nei mercati africani. Giunta al sessantesimo
anniversario di attività, l’azienda aretina ha pianificato una serie di
investimenti orientati ad un presidio diretto dei territori commercialmente più
interessati e, per raggiungere questo obiettivo, sta vivendo una serie di
inaugurazioni di punti vendita tra Egitto e Senegal. L’ultima apertura è stata
nell’egiziana Alessandria dove, nei giorni scorsi, Graziella ha avviato la
propria attività con una struttura su due piani con un negozio in cui
presentare l'intera gamma dei suoi prodotti e con gli uffici in cui sviluppare nuovi
rapporti commerciali. Questa operazione, curata dal vicepresidente esecutivo
Giacomo Gori, rafforza l’intervento in un Paese dove il settore orafo è in
crescita e dove l’azienda aveva fatto il suo ingresso nel 2016 con il primo
megastore a Il Cairo.
L’interesse riscontrato nei buyers e i risultati raggiunti nei primi due anni di attività nella
capitale hanno così motivato questa nuova inaugurazione ad Alessandria, la
seconda città più grande d’Egitto. «L’Egitto
è un mercato importante per l’oro - spiega Gori, - con una tipologia di consumatore sempre più giovane e attento anche
alle proposte occidentali. La positiva esperienza de Il Cairo ci ha dunque
motivati ad ulteriori investimenti per una presenza forte e diretta in questo
Paese».
Il negozio sarà
dedicato soprattutto ai gioielli in oro verso cui il mercato locale si è
dimostrato particolarmente sensibile, con un apposito spazio che presenterà anche
alcuni prodotti originali disegnati da Graziella proprio per incontrare le
tradizioni e i gusti della popolazione egiziana. Il taglio del nastro di
Alessandria è il secondo del 2018 dopo quello avvenuto a fine gennaio a Dakar
che ha permesso all’azienda di porre le basi in un altro mercato in crescita e
che, entro l’estate, sarà seguito dall’apertura di altri due punti vendita
nella capitale senegalese. «Queste
inaugurazioni - aggiunge Gori, - dimostrano
il nostro orientamento nel presidiare direttamente i mercati con una forte
tradizione di consumo dei prodotti in oro, andando così ad incrementare i
nostri orizzonti commerciali. L’apertura di negozi e di uffici, infatti, ci
permette di avere un confronto diretto con i clienti, di assecondare al meglio
le loro richieste e di cogliere le tendenze dei vari Paesi: nel sessantesimo
anno di attività, Graziella ha confermato la sua identità di azienda dinamica,
pronta ad investire e decisa a rendere sempre più forte la propria vocazione internazionale».
Arezzo,
giovedì 19 aprile 2018
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