mercoledì 11 aprile 2018

Ciclismo, misteri e risate nel primo “Delitto alla ciclostorica”

AREZZO – Ciclismo, misteri e risate aprono il fine settimana di Bicinfiera e de L’Ardita. Le due manifestazioni dedicate alle bici d’epoca prenderanno il via venerdì 20 aprile e, tra gli appuntamenti inaugurali, rientra anche lo spettacolo “Delitto alla ciclostorica” che i Noidellescarpediverse metteranno in scena alle 21.00 al teatro Pietro Aretino di via Bicchieraia. La serata proporrà una delle produzioni di maggior successo dell’associazione culturale aretina che prevede il coinvolgimento diretto degli stessi spettatori che dovranno mettere in moto la loro sagacia investigativa per contribuire alla soluzione di un giallo. Lo spettacolo, aperto all’intera cittadinanza, proporrà una storia inedita ispirata al tema delle due ruote e proverà a far luce su un omicidio che ha sconvolto lo svolgimento della ciclostorica aretina.
Il compito di portare avanti le indagini spetterà al commissario Samuele Boncompagni, all’appuntato Riccardo Valeriani e all’agente speciale Alan Bigiarini che accompagneranno i presenti attraverso tutte le fasi del caso e faranno ascoltare le divertenti testimonianze rilasciate dai personaggi coinvolti nel delitto, mantenendo sempre quello spirito di leggerezza e di simpatia che caratterizza ogni appuntamento targato Noidellescarpediverse.
Nonostante la ricostruzione, i tre attori non riusciranno comunque ad individuare il colpevole e così ecco entrare in scena proprio gli spettatori che, muniti di lapis e di bloc notes, dovranno aguzzare l’ingegno per risolvere il mistero. “Delitto alla ciclostorica” metterà dunque in competizione tutti i presenti perché i più veloci e i più precisi nel consegnare la risposta esatta torneranno a casa con tanti ricchi premi. Un contributo importante alla serata è arrivato anche dall’autore noir Christian Bigiarini che si è occupato della scrittura della trama del giallo, caratterizzando i singoli personaggi e costruendo l’intreccio alla base dello spettacolo. Per informazioni e prevendite è possibile scrivere a info@bicinfiera.it, mentre dalle 15.00 di venerdì potranno essere acquistati e ritirati i biglietti presso la segreteria di Bicinfiera. «Rinnoviamo per il terzo anno consecutivo la collaborazione con Bicinfiera e con L’Ardita - commenta Boncompagni. - Lo spettacolo al teatro Pietro Aretino permetterà a tutti di diventare per una sera investigatori e di divertirsi ad aguzzare l’ingegno, con un’attenzione particolare rivolta agli appassionati di ciclismo che avranno un’occasione per giocare a teatro con un giallo legato proprio al tema delle due ruote».

Arezzo, mercoledì 11 aprile 2018

Nessun commento:

Posta un commento