lunedì 18 giugno 2012

Al Centro Sport Chimera il nuoto non va in vacanza

AREZZO – Al Centro Sport Chimera i corsi di nuoto non si interrompono nemmeno d'estate e andranno dritti fino al 21 Luglio, giorno di chiusura della piscina. Per chi è ancora in città, per chi attende le vacanze, per chi ha intenzione di trovare un'attività estiva, per chi vuole avvicinarsi all'ambiente acquatico, per chi desidera apprendere le prime basi del nuoto, per chi ambisce a ritrovare la forma migliore, per chi va in cerca di una disciplina che gli permetta di scaricare lo stress quotidiano: i corsi della Chimera Nuoto, dedicati a tutte le fasce d'età (nuoto baby 0-3 anni, scuola nuoto 7-18 anni e nuoto per adulti 18-100 anni), rispondono alle esigenze di ogni categoria di persona.
«Ovviamente è impossibile pensare di imparare a nuotare in poche settimane di corso - spiega Marco Magara, direttore tecnico della Chimera Nuoto. - Questi corsi rappresentano una buona occasione per gettare le prime basi per una futura attività sportiva e permetteranno di partire per il mare con un minimo di tecniche natatorie e una maggiore sicurezza in acqua; il periodo estivo può essere utilizzato dagli aretini anche per conoscere la piscina e le discipline di nuoto presenti all'interno dell'impianto. Infine è doveroso ricordare che il nuoto non è alternativo ad altri sport ma è complementare: il nuoto fa bene, non è traumatico e non ha controindicazioni, dunque può essere praticato anche da chi è già impegnato in altre attività».
Rispetto al resto dell'anno, nel periodo estivo i corsi saranno in orari e giorni ridotti, questo perché la Chimera Nuoto proverà a creare gruppi di allenamento il più possibile numerosi: la società considera il nuoto come uno sport di squadra, uno sport in cui in cui si fa tutto tutti insieme, in cui è possibile socializzare e in cui ogni nuotatore può migliorare solo nel confronto con gli altri. Inoltre i corsi, della durata totale di 6 settimane, sono adattabili alle esigenze delle vacanze di ogni iscritto perché la Chimera Nuoto offrirà la possibilità di smembrare le settimane di corso o di accorpare più lezioni in una sola settimana.

Arezzo, Lunedì 18 Giugno 2012

Uffici Stampa EGV
Dr. Marco Cavini
333/45.35.056
ufficistampa.egv@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento