lunedì 11 giugno 2012

Mariani domina Firenze e sogna il titolo regionale

AREZZO – Tra vittorie e finali da disputare, sono settimane intense e ricche di appuntamenti per il Circolo Tennis Giotto. A centrare un prestigioso successo è stata una delle più giovani promesse dell'Under 10, Matilde Mariani, capace di imporsi al torneo "Match Ball" di Firenze, una manifestazione inserita nel Circuito Regionale.
Mariani ha ottenuto la vittoria dopo una finale tiratissima, conclusasi 7-5 al tie-break, contro la coetanea Linda Salvi di Poggibonsi: con questa affermazione, che segue quella ottenuta poche settimane prima al torneo di Livorno, l'atleta del Giotto balza in testa alla classifica del circuito toscano, assicurandosi la certezza della partecipazione al master finale che designerà la campionessa regionale. «Gli ultimi risultati parlano chiaro - afferma Alessandro Caneschi, responsabile del settore agonistico del Giotto, - Matilde ha le carte in regola per conquistare anche la vittoria finale».

Il prossimo fine settimana potrebbe portare ulteriori gioie al circolo aretino che sarà impegnato in due prestigiose finali. Sabato 16 Giugno, giorno in cui il Giotto festeggerà ufficialmente il suo 30° compleanno, la squadra Under 14 maschile giocherà la finalissima regionale che designerà la più forte squadra toscana: sui campi del circolo aretino, Alessio Bulletti, Filippo Fratini ed Edoardo Paolelli si giocheranno il titolo contro il Tc Italia di Forte dei Marmi. L'Under 14 ha conquistato il pass per l'atto conclusivo del torneo dopo aver battuto in semifinale il Tc Prato, in un incontro combattuto terminato 10-3 al terzo set. Domenica 17 Giugno sarà invece la volta della serie C, impegnata nelle fasi finali del campionato nazionale, con la squadra capitanata dallo stesso Caneschi e formata da Giovanni Ciacci, Filippo Fratini, Giacomo Grazi, Andrea Iodice, Vittorio Martinelli e Fabio Pichi. Il sorteggio ha opposto il Giotto allo Junior Perugia, un combattuto derby che gli aretini, favoriti dal fatto che giocheranno in casa, devono vincere per continuare a cullare il sogno della promozione nella serie cadetta.

Arezzo, Lunedì 11 Giugno 2012

Uffici Stampa EGV
Dr. Marco Cavini
333/45.35.056
ufficistampa.egv@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento