lunedì 4 giugno 2012

Tra la Stella Azzurra e la semifinale di Coppa Toscana c'è solo il derby con l'Arezzo

AREZZO – Continua a suon di vittorie il cammino in Coppa Toscana della prima squadra femminile della Stella Azzurra, che ora si giocherà il passaggio alle semifinali regionali nel derby contro l'Acf Arezzo. Nell'ultimo turno di coppa, la Stella Azzurra ha vinto 5-3 contro il San Giusto Le Bagnese, società di Scandicci che milita in serie D: condizionata dal caldo e dalla stanchezza, la partita si è comunque rivelata spettacolare, ricca di goal e di azioni, con le aretine che hanno sempre condotto il gioco e il cui successo non è mai stato in discussione.
Le 5 reti della Stella Azzurra sono state messe a segno da Alice Carniani, che ha realizzato una doppietta, da Giulia Bruci e da due ragazze della Juniores, Carolina Baracchi e Anisia Benigni, che, schierate in coppa per maturare esperienza con la prima squadra, sono riuscite a togliersi la soddisfazione del goal. Con questa vittoria la Stella Azzurra si è portata al secondo posto del girone di coppa, una posizione che le permetterà di guadagnare l'accesso alle fasi finali regionali, le partite che, riservate alle quattro migliori squadre toscane, assegneranno la vittoria della coppa: per assicurarsi il passaggio del turno manca però l'ultimo ostacolo, il derby contro l'Arezzo, la squadra che occupa il terzo posto della classifica. La partita, sentitissima da entrambe le società, si giocherà Sabato 9 Giugno allo stadio di Foiano e la Stella Azzurra, avanti in classifica di 2 punti, ha a propria disposizione 2 risultati su 3 per riuscire a passare il turno.
A rendere ancora più luminoso l'ultimo fine settimana ci hanno pensato le ragazze delle Esordienti che, alla fase finale del torneo "Green Cup" di Subbiano, sono riuscite a raggiungere il terzo posto. La Stella Azzurra, penalizzata dagli infortuni di alcune giocatrici, ha partecipato alle finali schierando alcune bambine delle Pulcine ma, nonostante questo, è riuscita a tener testa alle compagini maschili del Virtus Archiano e dell'Indomita Quarata: pur avendo perso entrambe le gare, le ragazze di mister Forciniti hanno tenuto bene il campo e hanno dimostrato di meritare un posto sul podio. Tra le giocatrici, meritano una citazione la portiere Nila Bertolino, che con le sue parate ha dato sicurezza a tutta la squadra, e Aleksandra Gwiazdovska, la giocatrice che ha realizzato l'unico goal della Stella Azzurra e che, per le sue giocate e la sua tecnica, ha raccolto applausi da tutti i presenti.

Arezzo, Lunedì 4 Giugno 2012

Nessun commento:

Posta un commento