AREZZO – Una sfilata di moda e un concerto di
Pupo per festeggiare i cinque anni di Graziella in Kazakistan. L'azienda,
attiva nel settore del lusso, da anni è presente nei mercati dell'Est Europa e,
tra questi, uno dei principali è proprio quello kazako dove i prodotti orafi
aretini rappresentano ormai una forte tendenza della moda locale. La dimensione
di tale successo è testimoniata dai numeri perché dal 2010, anno in cui
Graziella è entrata in Kazakistan, sono state aperte ben tre boutique monomarca
tra Almaty e Astana, le due città più popolose del Paese. La ricorrenza dei
cinque anni dalla prima inaugurazione è stata dunque celebrata in grande stile
con una festa volta ad esaltare il made
in Italy e le eccellenze del territorio aretino, con una sfilata di moda
per presentare le nuove collezioni dell'azienda e con un applauditissimo
concerto di Pupo, uno dei cantanti italiani più amati nei Paesi dell'ex Unione
Sovietica.
Per rappresentare Graziella nel corso di questi festeggiamenti erano
presenti Veronica Gori e la responsabile del mercato dell'Est Europa Nadejda
Cojuhari; alla festa ha portato il proprio contributo anche il noto hairstylist
aretino Carlo Bay che nell'occasione ha tagliato il nastro del suo nuovo centro
benessere ad Almaty.
«Il Kazakistan ha
rappresentato una scelta vincente - spiega Cojuhari, - che ha ampliato le nostre esportazioni internazionali, permettendoci di
entrare in Paese attento alle tendenze della moda e ai prodotti dell'oreficeria
occidentale. Sono particolarmente apprezzati gli elementi di design,
innovazione e qualità tipici del made in Italy e delle produzioni di Graziella,
e questo ha permesso ai nostri gioielli in oro e in argento, alle nostre borse
e ai nostri orologi di diventare accessori di utilizzo quotidiano per un numero
sempre più alto di persone. La festa per i cinque anni del nostro negozio ha
rappresentato dunque il momento per ricordare questi traguardi, riunendo operatori,
buyers e clienti in un unico grande evento che ha consolidato ulteriormente il
brand di Graziella in questo Paese». Nell'occasione sono state presentate
anche le nuove prospettive di sviluppo in Kazakistan, con l'obiettivo di
ampliare ulteriormente la rete di distribuzione con ulteriori negozi monomarca
e con corner nei migliori rivenditori indipendenti. Questi progetti
permetteranno a Graziella di rinforzare la propria presenza nei mercati
dell'Est Europa, andando a coprire un'area commerciale sempre più vasta che già
comprende la Russia, l'Ucraina, l'Azerbaigian e tante altre nazioni.
Arezzo,
martedì 13 ottobre 2015
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