AREZZO – Dall’Italia alla Korea, il brand
Graziella&Braccialini sta acquisendo una rilevanza sempre più mondiale. L’ultima
conferma è arrivata dal Mipel di Milano, la maggiore fiera internazionale dedicata
alla pelle e agli accessori di moda, dove è stata presentata la nuova collezione
di borse frutto dell’unione tra l’oreficeria dell’azienda aretina Graziella e la
pelletteria dell’azienda fiorentina Braccialini. “Urban Oasis” è il nome della linea
per la Primavera/Estate 2020 che esprime eleganza, creatività, colori e
materiali diversi, alternando simboli e atmosfere variegate che spaziano dalla
metropoli alle foreste tropicali.
L’unicità di queste borse è rappresentata
dalla combinazione delle pelli espressione dall’esperienza di Braccialini con
le pietre preziose e i metalli lavorati dagli artigiani di Graziella,
configurando prodotti dalla forte personalità che hanno riscosso apprezzamenti
da buyers e operatori da tutto il mondo.
Una
positiva conferma è arrivata dai mercati italiani e, in generale, occidentali
dove il brand toscano è in forte crescita, ma le nuove collezioni hanno permesso
di registrare accordi commerciali anche verso un mercato importante per la
pelletteria come quello russo, il Medio Oriente e, in generale, l’Asia. In quest’ottica
di espansione, Graziella&Braccialini ha progettato l’inaugurazione di tre
nuovi punti vendita monomarca (due a Dubai e uno in Korea del Sud) che diventeranno
operativi entro la fine dell’anno, permettendo all’azienda di consolidarsi in aree
dove il settore della moda è in crescita. «Il bilancio del Mipel è
particolarmente positivo - commenta Eleonora Gori, retail manager di
Graziella&Braccialini. - La nostra idea innovativa è stata di presentare
vere e proprie “borse gioiello” dove le esperienze, la creatività e l’artigianalità
di Graziella e di Braccialini si uniscono per dar vita a linee originali nate
dall’incontro tra pelle, metalli e pietre preziose. La bontà del progetto è
espressa proprio dalla crescita dell’interesse e degli accordi commerciali che
stiamo avviando con mercati di tutto il mondo».
Arezzo,
sabato 21 settembre 2019
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