domenica 28 ottobre 2012

Cambia la viabilità dell'Orciolai? Scatizzi chiede spiegazioni


AREZZO – Tra le interrogazioni presentate all'ultimo consiglio comunale da Luigi Scatizzi, capogruppo del Nuovo Polo per Arezzo, ce n'è una che riguarda il nuovo assetto viario nei pressi dell'Orciolaia. Il consigliere ha chiesto spiegazioni all'assessore ai lavori pubblici Dringoli e all'assessore all'urbanistica Gasperini in merito ai cambiamenti della viabilità che interesseranno l'asse di via dei Carabinieri al termine dei lavori nel cantiere adiacente alla linea ferroviaria.
La richiesta di Scatizzi è nata dalla considerazione che, nelle ultime scorse, alcuni abitanti dell'Orciolaia avevano notato tecnici comunali che svolgevano sopralluoghi nell'area: interrogati dai cittadini, gli stessi tecnici avevano accennato ad una nuova viabilità della zona con la possibile eliminazione dell'area verde e dell'area circostante che attualmente ospita un campino da calcio e vari giochi per bambini. 
«La cittadinanza non è stata informata di queste novità - spiega Scatizzi. - Considerando che la zona residenziale interessata da questi cambiamenti si trova accanto ad un'asse viaria ad alto traffico e ad alto inquinamento, è doveroso che la giunta fornisca indicazioni il più possibile precise su come ha ipotizzato di strutturare la viabilità intorno all'Orciolaia. Nella mia interrogazione ho anche proposto di favorire un incontro pubblico con i cittadini per promuovere un confronto che spieghi le nuove esigenze e le prospettive della viabilità della zona, oltre alle eventuali soluzioni per il verde pubblico e per tutti quegli spazi attrezzati che potrebbero essere eliminati».

Arezzo, Domenica 28 Ottobre 2012

Nessun commento:

Posta un commento