lunedì 22 ottobre 2012

Magia, risate, musica e premi: Aurora Ridens inizia con il botto


AREZZO – Che le risate abbiano inizio! Mercoledì 24 Ottobre prende il via la decima edizione di Aurora Ridens, il laboratorio di pubblica sperimentazione comica ideato dai Noidellescarpediverse: l'appuntamento, ad ingresso gratuito, è per le ore 21.30 al Circolo Culturale Aurora di piazza Sant'Agostino. Aurora Ridens è il laboratorio di cabaret più longevo della Toscana e i Noidellescarpediverse, per festeggiare l'importante traguardo delle dieci candeline, hanno deciso di fare le cose in grande, organizzando un calendario ricco di appuntamenti e di novità che porterà all'Aurora decine di comici.
I grandi ospiti della serata d'esordio saranno Mago Mancini e Fabian Grutt, due artisti che arrivano direttamente dal Makkekomico di Roma, il laboratorio di cabaret più importante della capitale con cui i Noidellescarpediverse hanno stretto un proficuo rapporto di collaborazione. «Nella prima serata avremo l'onore di ospitare Mago Mancini, l'ideatore e l'anima del Makkekomico - spiegano Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani, i Noidellescarpediverse. - Quest'artista è in grado di unire la prestigiazione e il cabaret in uno show magico ed esilarante che coinvolge ed appassiona il pubblico; oltre a lui salirà sul palco anch
e Fabian Grutt, monologhista napoletano che si sta affermando come uno dei più promettenti comici italiani». Il nucleo centrale della serata saranno i Noidellescarpediverse ed Alan&Lenny (Alan Bigiarini e Lenny Graziani) che useranno gli spettatori dell'Aurora come cavie per testare i loro nuovi personaggi e le loro nuove gag. Lo spettacolo sarà infine arricchito dalle incursioni comiche della compagnia Persei e dalle battute del siciliano Salvatore Petrucci. Non mancherà nemmeno la musica dal vivo, con pezzi, improvvisazioni e scherzi musicali proposti dal Trio Gershwin, formato dal pianoforte di Luigi Basco, dal violino di Francesco Fidel e dal violoncello di Lorenzo Armandi. Nel corso della serata il pubblico sarà protagonista anche di una divertente lotteria che metterà in palio numerosi premi: il gioco da tavola GiraCasentino ed altri prodotti offerti dal Consorzio Sviluppo e Turismo del Casentino, prelibatezze gastronomiche offerte da Burro&Sale di Monte San Savino, birre gratuite presso il nuovo locale B17 di Arezzo e magliette celebrative dei dieci anni di Aurora Ridens realizzate da Simone Concialdi. «Sarà un'edizione storica - promettono i Noidellescarpediverse. - Prima di iniziare non ci resta che ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato nell'organizzazione dell'evento, tra cui c'è anche la disegnatrice Sara Lovari che ha ricreato il logo e la grafica di Aurora Ridens. Per concludere, ovviamente, invitiamo tutti alla prima serata di Mercoledì 24 Ottobre».

Arezzo, Martedì 23 Ottobre 2012

Nessun commento:

Posta un commento