martedì 2 ottobre 2012

Vivere il calcio da protagonisti con il Corso Arbitri 2012


AREZZO – La sezione di Arezzo dell'Associazione Italiana Arbitri organizza il 49° corso per arbitri di calcio per la stagione 2012-2013. Interamente gratuito e aperto a tutti i ragazzi e le ragazze tra i 15 e 32 anni, il corso prenderà il via da metà Ottobre e si svolgerà presso i locali dell'"Arbitro Club" allo stadio Comunale con lo scopo di formare i nuovi arbitri che, già dalla Domenica successiva all'esame, potranno scendere in campo per dirigere le partite di calcio dei campionati della Figc.
Ad ogni nuovo arbitro verrà consegnata una copia del regolamento, la divisa, il fischio e i cartellini, mentre durante le lezioni del corso verrà spiegato a tutti gli iscritti il regolamento del gioco del calcio per permetter loro di esser pronti a scendere in campo. 
Innumerevoli sono i vantaggi che derivano dall'appartenenza all'associazione: tutti gli arbitri sono in possesso della tessera federale che consente loro di entrare gratuitamente in ogni stadio per poter assistere a tutte le partite organizzate dalla Figc, tutti gli arbitri ricevono un compenso per ogni partita diretta, l'attività fornisce una certificazione valevole per il credito scolastico. Per favorire e ottimizzare l'attività sportiva, la sezione mette a disposizione il polo di allenamento dello stadio dove ogni associato, due volte alla settimana, può allenarsi insieme agli altri colleghi guidato da preparatori atletici e tecnici altamente qualificati. 
«Fare l'arbitro è un modo diverso per vivere il calcio da protagonista e per sognare di arrivare in serie A - dice Giancarlo Chiappini, presidente della sezione di Arezzo. - Il corso arbitri permetterà a decine di aretini di mettersi alla prova in uno sport che potrà far risaltare le loro doti umane e le loro caratteristiche fisico-atletiche: la sezione di Arezzo ormai da diversi anni sta formando arbitri che si stanno mettendo in luce a livello nazionale, con decine di associati che ogni settimana scendono in campo in partite dalla serie A alla serie D. Alla luce di questi risultati, anche per questa stagione la nostra sezione ha deciso di investire molte risorse, umane ed economiche, per organizzare un corso di qualità e in grado di preparare adeguatamente le nuove leve alla prova del campo: invito tutti gli appassionati di calcio ad iscriversi e a partecipare al corso».
Per iscrizioni o per ulteriori informazioni è possibile recarsi presso la sezione di Arezzo, telefonare allo 0575/370.999 o mandare una mail a arezzo@aia-figc.it.

Arezzo, Martedì 2 Ottobre 2012

Nessun commento:

Posta un commento