lunedì 15 ottobre 2012

Un "Assaggio dei corsi" per conoscere il fitness in acqua


AREZZO – Che cos'è la ginnastica in acqua? A questa domanda è pronta a rispondere la Sport3, un'associazione sportiva attiva all'interno del Centro Sport Chimera che Venerdì 19 Ottobre proporrà una giornata di prova per conoscere il fitness acquatico.
L'iniziativa, completamente gratuita, si svolgerà all'interno del palazzetto del nuoto di Arezzo e permetterà agli aretini di provare tutte le discipline che la Sport3 propone nella ginnastica in acqua: l'Acqua Gym, il Training, il Triathlon, l'Idrobike, l'Acqualta e lo stesso fitness sportivo. Queste discipline si diversificano per l'intensità dell'attività, per la tipologia degli esercizi e per gli attrezzi utilizzati (è possibile scegliere tra piccoli attrezzi come manubri, tavolette e galleggianti, o grandi attrezzi come trampolini, tapeis roulant e bici acquatiche), una varietà che permette al fitness acquatico di adeguarsi e di rispondere alle esigenze di tutti. 
Nel corso della giornata, i tecnici e gli istruttori della Sport3 saranno a disposizione di tutti gli interessati in tre distinte fasce orarie: dalle 9.30 alle 11.00, dalle 13.30 alle 14.30 e dalle 17.30 alle 19.30. A conclusione dell'evento sarà infine possibile assistere all'esibizione della squadra agonistica di fitness sportivo, reduce da uno splendido quarto posto ai recenti Campionati Italiani di specialità. 
«Questo assaggio è completamente gratuito e offrirà la splendida occasione di testare le discipline proposte nel palazzetto del nuoto - spiega Marco Magara, direttore tecnico del Centro Sport Chimera. - Il fitness acquatico è una disciplina divertente, completamente a ritmo di musica, che permette di tonificare il corpo, dimagrire e mantenersi in forma: la partecipazione a questa giornata permetterà di scoprirlo e potrà essere da stimolo per iniziare a praticare uno sport che, in un ambiente chiuso e protetto da qualsiasi condizione meteorologica, si configura come l'attività ideale in vista della stagione invernale».

Arezzo, Lunedì 15 Ottobre 2012




Nessun commento:

Posta un commento