mercoledì 24 ottobre 2012

Gli aretini scoprono i Kettlebell: alla Freemove esercizi funzionali e divertenti con le "palestre da tenere in mano"


AREZZO – Ad un mese dalla sua inaugurazione, Freemove si è rivelata un'idea vincente. Sono già decine gli aretini che si sono iscritti agli innovativi corsi di ginnastica organizzati dal personal trainer Simone Maggini presso la FlashDance, palestra con sede ad Arezzo in via Ristoro.
Freemove propone un tipo di ginnastica personalizzata e calibrata alle esigenze di ogni singolo allievo, facendo perno su tutto il corpo e sui suoi movimenti attraverso esercizi che ricalcano le azioni eseguite da ognuno nella propria vita quotidiana, a corpo libero o con piccoli attrezzi. Tra gli attrezzi utilizzati vi sono anche i kettlebell, palle di ghisa con una maniglia considerate dagli addetti ai lavori come una "palestra completa da tenere in una mano" ed utilizzati sia nella preparazione atletica dagli sportivi professionisti che nello stesso fitness dalla gente comune. Questi semplici attrezzi conferiscono forza, massa, resistenza, esplosività e stabilità ai muscoli, attraverso allenamenti unici che fanno perno sulla praticità e sull'ampia varietà di esercizi praticabili. 
«Chiunque voglia migliorare la propria condizione fisica può usare i kettlebell - spiega Maggini. - Si tratta di un allenamento che, pur essendo faticoso, può portare grandi benefici a persone di ambedue i sessi e di tutte le età». I kettlebell sono dunque attrezzi multifunzionali che possono essere utilizzati per raggiungere i più variegati scopi: lavorando su tutto il corpo, permettono ai muscoli di mettersi in moto e portano importanti miglioramenti all'intero metabolismo attraverso il rafforzamento del "core", la zona centrale del corpo da cui partono tutti i movimenti. «Imparare a lavorare con i kettlebell è veramente facile e divertente - conclude Maggini. - Una volta acquisiti gli esercizi di base e le tecniche elementari, il soggetto diventa padrone del proprio corpo e dei propri movimenti: tutto questo solo con l'uso di questa palla di ghisa, una vera e propria palestra in miniatura che può portare un enorme benessere psico-fisico».

Arezzo, Mercoledì 24 Ottobre 2012

Nessun commento:

Posta un commento