mercoledì 10 ottobre 2012

La Stella Azzurra apre la nuova stagione con un roboante 6-1


AREZZO – Inizia in maniera roboante la stagione di calcio femminile della Polisportiva Stella Azzurra: al debutto in Coppa Toscana, un trofeo detenuto dalla stessa società aretina, la prima squadra ha ottenuto un netto 6-1 ai danni dell'Aglianese. Dopo i grandi colpi del calciomercato estivo, c'era grande attesa per vedere sul campo la nuova Stella Azzurra, una squadra che non ha mai nascosto le proprie ambizioni per un campionato ai vertici della classifica.
Nel primo impegno di Coppa, mister Del Buontromboni ha lanciato molte giovani promosse dalla squadra Juniores, a cui ha subito offerto l'occasione di mettersi in luce e di "lottare" per un posto da titolare.
Fin dai primi momenti di gioco, la Stella Azzurra ha condotto la gara ed ha iniziato a macinare una gran quantità di azioni, capitalizzate al 20° minuto da uno splendido goal di testa realizzato da Serena Patu, ex giocatrice della Nazionale Italiana che ha così bagnato nel migliore dei modi il proprio esordio con la nuova maglia. Il raddoppio è arrivato dopo pochi minuti su una percussione centrale dell'umbra Carmen Nenna, mentre ad arrotondare il risultato ci ha pensato Jenny Tabaku, giovane proveniente dalla Primavera della Fiorentina che ha chiuso il primo tempo sul 3-0. Nella ripresa il copione non è cambiato, con la Stella Azzurra che, nonostante qualche sostituzione, ha continuato a premere ed ha trovato il quarto sigillo con un gran tiro di Mariacostanza Aterini, altra giocatrice proveniente dal vivaio viola. Forti del risultato, le aretine hanno allentato la pressione e, lasciando più spazio alle iniziative delle avversarie, hanno subito in contropiede il 4-1; il goal ha nuovamente scosso la Stella Azzurra che, riportatasi in avanti, ha segnato la quinta rete con Chiara Bartoli, bravissima a superare il difensore e il portiere e a realizzare a porta vuota. Il conto si è chiuso con un'autorete dell'Aglianese che ha fissato il risultato sul 6-1, un punteggio che permette alla Stella Azzurra di avvicinarsi con il sorriso al prossimo turno di Coppa, in programma il 14 Ottobre contro il Ponte a Greve. «Questo debutto conferma la bontà del lavoro svolto negli ultimi mesi - afferma il direttore generale Claudio Chiarini. - Siamo soddisfatti perché tutti i goal sono stati realizzati da nuovi acquisti che hanno dimostrato di essersi immediatamente inseriti nel nostro scacchiere. È un risultato importante ma c'è ancora molto da lavorare per riuscire a trovare i meccanismi per sfruttare tutto il nostro potenziale e per farci pronti al debutto nel campionato di serie C».

Arezzo, Mercoledì 10 Ottobre 2012


Nessun commento:

Posta un commento