mercoledì 17 ottobre 2012

Una sconfitta e tanto rammarico per gli Arieti Rugby


AREZZO – Per gli Arieti Rugby non è stato facile smaltire la delusione per il risultato del secondo turno del campionato di serie C. Dopo la vittoria nella gara d'esordio, la società aretina ha ospitato il Garfagnana e, nonostante una partita condotta quasi sempre in attacco, ha subito un'immeritata sconfitta per 8-13.
Passando alla cronaca dell'incontro, gli ospiti sono partiti forte e si sono portati subito avanti per 0-5; la risposta degli Arieti non si è fatta attendere, con l'immediato pareggio messo a segno dall'esordiente Gabriele Accioli. La meta ha dato nuovo vigore agli aretini che hanno chiuso la prima frazione sempre all'attacco, pur non riuscendo a capitalizzare una netta supremazia di gioco. Nel secondo tempo gli Arieti non hanno abbassato il ritmo e sono riusciti a passare in vantaggio con un calcio piazzato di Gabriele Tega che ha portato i padroni di casa sull'8-5. Un secco botta e risposta ha permesso al Garfagnana di arrivare all'8-8, poi, da quel momento, la partita è continuata con continui capovolgimenti di fronte che però non hanno sbloccato il risultato fino a che, a 10 minuti dal termine, i lucchesi sono riusciti a segnare una nuova meta e a raggiungere l'8-13, un risultato che gli Arieti, pur continuando ad attaccare, non sono più riusciti a cambiare.
«Per il gioco dimostrato e per le azioni create, non meritavamo certamente di perdere - commenta il tecnico Luca Oliva. - C'è grande rammarico, ma come non ci siamo esaltati dopo la prima vittoria, così non ci abbatteremo dopo questa sconfitta. Si tratta di una battuta d'arresto che non mette in discussione la bontà del lavoro avviato e, considerando che stiamo costruendo gli Arieti del futuro, abbiamo la consapevolezza che sia naturale imbatterci in qualche passo falso. Nel prossimo turno sfideremo il Siena 2000, un avversario contro cui dovremo correggere gli errori evidenziati nella partita con il Garfagnana e, soprattutto, riuscire a concretizzare le opportunità che creiamo».
Questa la formazione degli Arieti scesa in campo con il Garfagnana: Sergio Civitelli, Samuele Lini, Beniamino D'Ambrosio, Alessandro Ferrettini, Nello Farella, Gabriele Tega, Gregorio Valdarnini, Giacomo Parati, Roberto Migliano, Gabriele Accioli, Marco Cipriani, Enrico Cangi, Marco Vanni, Francesco Roggi, Diego Mendez (a disposizione del tecnico Oliva c'erano Simone Gallorini, Sandro Ramazzotti, Michele Maggi, Thomas Topini, Antonio Barraco e Mattia Renzoni).

Arezzo, Mercoledì 17 Ottobre 2012

Nessun commento:

Posta un commento