sabato 13 ottobre 2012

"Il Parrucchiere oggi": professionisti e associazioni a confronto a Ponte a Poppi


PONTE A POPPI – I parrucchieri si ritrovano in Casentino per confrontarsi sulla loro professione e per condividere le strategie per rinnovarsi e per superare l'attuale momento di difficoltà. L'appuntamento è per Lunedì 15 Ottobre, quando, a partire dalle 9.45, l'Unione dei Comuni Montani di Ponte a Poppi (Ar) ospiterà un convegno dal titolo "Il parrucchiere oggi: riflessioni tra colleghi".
Organizzato dal poliedrico coiffeur Claudio Barolo, oltre ai professionisti del settore all'appuntamento saranno presenti anche i rappresentanti delle maggiori associazioni di categoria ed il presidente dell'Unione dei Comuni Luca Santini: nel corso dell'incontro, moderato da Lenny Graziani, interverranno Maurizio Vecchio (Cna Casentino), Nicola Tosi (Cna Arezzo), Roberto Biancucci (Confartigianato Casentino), Marco Alterini e Sara Livi (Confesercenti Casentino), Adelmo Baracchi e Luca Boccalini (Confcommercio Casentino), Edoardo Bartoccini (Caarp Perugia), Silvano Giovannelli e Luca Bichi (Carp Arezzo), Luca Stella (Cna Umbria) e Antonio Stocchi (Cna Nazionale benessere e sanità). 
«L'incontro sarà un'occasione per un confronto tra i parrucchieri  e le associazioni - spiega lo stesso Barolo, - oltre che uno spunto per una riflessione più ampia sul momento di difficoltà che stiamo vivendo. Tra gli argomenti che tratteremo non mancheranno la crisi economica, la concorrenza sleale, le nuove normative, i rapporti con le ditte produttrici e con i grossisti, le esigenze della clientela e le proposte innovative. Questa conferenza, unica nel suo genere, rappresenta un evento eccezionale e per questo ha richiamato grande attenzione anche da fuori regione: a conferma di ciò, saranno presenti anche colleghi del mondo dell'acconciatura che arriveranno dalla Lombardia. In questo senso sono molto contento dell'interesse che l'iniziativa ha suscitato in molti professionisti e, soprattutto, della grande attenzione e partecipazione delle istituzioni e delle associazioni di categoria che nel corso della conferenza porteranno il loro fondamentale contributo».
L'evento è gratuito ed aperto al pubblico; per ulteriori informazioni è possibile chiamare Barolo al 347/36.51.605 o scrivere una mail a claudio.barolo@aruba.it.

Arezzo, Sabato 13 Ottobre 2012

Nessun commento:

Posta un commento