lunedì 22 ottobre 2012

La Stella Azzurra dà spettacolo: 16 reti in 2 gare


AREZZO – Sono 16 le reti firmate dalle due formazioni di calcio femminile della Polisportiva Stella Azzurra, capaci, per il secondo fine settimana consecutivo, di ottenere solo vittorie. Il primo successo porta la firma delle Giovanissime che, impegnate nel campionato regionale femminile di categoria, hanno battuto sul loro terreno il Lucca e si sono così confermate in cima alla classifica a punteggio pieno.
In questa gara la Stella Azzurra ha mostrato un netto predominio tecnico e tattico, riuscendo a piegare le coetanee lucchesi con un pirotecnico 15-2: le ragazze aretine non sono mai apparse in difficoltà e hanno dimostrato una spontaneità di gioco che ha stupito ed emozionato tutti i presenti. Anche nell'ultimo tempo, quando sono state inserite le calciatrici che fino a quel momento avevano giocato di meno, la musica non è cambiata e la Stella Azzurra ha continuato a tenere in mano le redini del gioco e ad aumentare il proprio vantaggio. «Abbiamo un vivaio che non ha eguali in tutta la provincia di Arezzo - afferma il direttore generale Claudio Chiarini. - Queste vittorie ripagano di tutti i sacrifici e gli sforzi che negli ultimi anni io e il direttore sportivo Omar Neri abbiamo compiuto per creare ed amalgamare questa squadra. Ora ci godiamo il primato e i frutti del nostro lavoro, anche se siamo curiosi di scoprire il valore delle altre società, in primis della Fiorentina, per vedere a cosa realmente le nostre ragazze possono puntare».
Al successo delle "giovani" è seguito quello delle "grandi", con la prima squadra che ha debuttato nel campionato di serie C espugnando per 1-0 il campo livornese del Sorgenti Labrone. Contro una compagine esperta ed arcigna, la Stella Azzurra ha pressato fin dai primi minuti e ha creato numerosi azioni ma ha faticato più del previsto a sbloccare il risultato: dopo un primo tempo concluso sullo 0-0, nella ripresa è stata decisiva un'invenzione dell'ex nazionale Serena Patu che ha portato avanti le aretine con un preciso colpo di testa su calcio d'angolo. Il goal ha dato nuovo vigore alla Stella Azzurra che, complice l'espulsione di un'avversaria, ha continuato ad attaccare creando nuovi pericoli ma non riuscendo mai a trovare la rete del raddoppio. «Con questa squadra intendiamo primeggiare - conclude Chiarini, - dunque era importante iniziare il campionato con una vittoria. In vista del prossimo turno contro il Lucca dobbiamo continuare ad allenarci e a lavorare per riuscire ad esprimere al massimo tutto il nostro potenziale e a concretizzare le occasioni che riusciamo a creare».

Arezzo, Martedì 23 Ottobre 2012

Nessun commento:

Posta un commento